La Costanza Mortara inizia bene la stagione. Incetta di premi nelle gare giovanili
MORTARA. Primo fine settimana agonistico per le atlete della Società Ginnastica La Costanza 1884 Andrea Massucchi Mortara che a Candelo, nel biellese, hanno fatto incetta di premi e medaglie alle prime prove interregionali Csen di ginnastica ritmica. Nella prima giornata di competizioni, per la categoria Allieve (Livello 1), Bianca Corsico ha conquistato due medaglie d’argento, rispettivamente al corpo libero e al cerchio, con una prova di ottimo livello. Chanel Martinetti ha ulteriormente arricchito il medagliere societario ottenendo un bronzo al corpo libero e il terzo argento della giornata nell'esercizio con la palla, impreziosendo la performance delle lomelline.
La seconda giornata ha poi segnato l’esordio positivo nel livello Silver per Emma Café, Gemma Ferrari Trecate e Anabel Johnson Martinez. Nonostante fosse per loro la prima esperienza in questo livello superiore, le tre ginnaste portacolori della Società Ginnastica La Costanza 1884 Andrea Massucchi Mortara hanno portato a termine gli esercizi senza particolari errori, dando cosi dimostrazione di interessanti potenzialità e prospettive in chiave futura. In particolare, Emma Café ha sfiorato il podio alle clavette e ha chiuso al dodicesimo posto alla palla, mentre Gemma Ferrari Trecate si è distinta con il quarto posto alla palla e il sesto al cerchio.
Anabel Johnson Martinez si è classificata sesta al cerchio e tredicesima alla palla. Il bilancio della trasferta biellese è quindi decisamente positivo e rappresenta un solido punto di partenza per i prossimi impegni agonistici della squadra lomellina, realtà consolidata nel panorama della ginnastica.
