Arianna Meloni dà la carica al coordinamento romano di FdI: “Possiamo vincere anche nella Capitale”
«A Roma vogliamo, possiamo e dobbiamo vincere»: Arianna Meloni non ci sta a dare per persa Roma nonostante la macchina da guerra già messa in campo dalla sinistra per il sindaco uscente Roberto Gualtieri. Il suo intervento alla riunione del coordinamento romano di Fratelli d’Italia ha galvanizzato il partito, in vista delle elezioni che si terranno nella primavera 2027.
Il capo della segreteria politica nazionale di FdI, come emerge dalle indiscrezioni raccolte dal quotidiano romano Il Messaggero, nella riunione che si è tenuta lunedì pomeriggio in un albergo romano, davanti a un centinaio di esponenti di FdI, ha circostanziato le aree d’intervento. Dalle amministrative all’appuntamento referendario del 22 e 23 marzo, dalla legge elettorale ai poteri speciali per Roma Capitale.
«Non ci vediamo molto in questa fase perché sono spesso in giro per l’Italia, mi invitano ovunque», ha detto la sorella della premier, prima di accennare al tema della scelta del nome giusto da scegliere per sfidare il sindaco Gualtieri.
«La scelta del candidato che correrà a Roma non dipende solo da voi, non sarà una decisione del territorio e basta, ma fa parte di un quadro nazionale. Dobbiamo fare di tutto per vincere. Ce la possiamo fare», ha ribadito Arianna Meloni schierandosi nettamente «contro le voci di chi ci dipinge rassegnati alla sconfitta. Non è così, ci mobiliteremo per vincere».
Quando si vota per le elezioni a Roma: tra aprile e giugno 2027
Dato che il mandato quinquennale di Comuni come quello romano, si esaurisce nel secondo semestre del 2026, “il rinnovo elettivo” secondo una circolare del Viminale “dovrà svolgersi nella finestra temporale ordinaria del 15 aprile- 15 giugno” del 2027. Entro la primavera di quell’anno, quindi, i romani potranno tornare a esprimere le proprie preferenze per le elezioni amministrative del comune e, ovviamente, dei municipi.
Arianna Meloni e l’ultimo post Instagram
Il capo della segreteria politica nazionale di Fratelli d’Italia non interviene spesso sui social, ma non manca di fare sentire la sua voce su alcuni fatti salienti della vita pubblica. Il suo ultimo intervento social ha riguardato le violenze del corteo torinese per Askatasuna. «Quelli che hanno messo a ferro e fuoco Torino – ha scritto Arianna Meloni accompagnando il post con una foto di alcuni agenti feriti negli scontri – non sono manifestanti sono criminali organizzati. La magistratura faccia adesso il suo corso, è in gioco lo stato di diritto. Ai ragazzi delle forze dell’ordine che ogni giorno rischiano la vita per difendere le nostre libertà va tutta la nostra solidarietà e un grande grazie».
L'articolo Arianna Meloni dà la carica al coordinamento romano di FdI: “Possiamo vincere anche nella Capitale” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
