Добавить новость
103news.com
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

La strana coppia

0

Ma meno male che abbiamo vinto! E pure giocando bene. Così si sono un po’ calmati i bollenti e furenti spiriti di cui sono stata preda per l’increscioso affaire Mateta. Ripensando a quei momenti di furia cieca, arrivo a concludere che a volte rispetto a me un cavallo imbizzarrito può sembrare calmo. Insomma, sono felice per l’insperato rinnovo di Mike. Chissà che qualcosina stia cambiando. Anche gli orologi rotti segnano l’ora giusta due volte al giorno. E allora la seconda volta si chiamerà Mateta. Vietato illudersi con certa gente. Però nella mia ingenuità, incoraggiata dalla gioia per Mike, mi immagino di andare a Bologna con Gian Filippo. Io lo chiamo così. Non sarà un fenomeno, ma è un buon centravanti. E soprattutto sano e pronto, visto che nel Crystal Palace ha giocato tutte le partite. Pulisic e Leao sono out. Chissà quando potremo riaverli al meglio. Fullkrug è a mezzo servizio. Presentarci al Dall’Ara con la strana coppia Nkunku – Loftus è una prospettiva che mi atterrisce. Poi la mazzata. Mateta ha grossi problemi al ginocchio. L’affare salta. Sospetto si tratti di una manfrina. Di una scusa alla Cissokho. Fullkrug, con la sua cartella clinica impressionante, aveva superato in un battibaleno le visite mediche. Quanto può valere in campo medico la parola “ gratis”? Divento una belva. Furlanette, avevi lasciato propalare veline, secondo le quali eri tu il protagonista dell’operazione. Visto, popolo bue? Tu speravi che venissi disarcionato. Invece, Elliott o non Elliott, Comvest o non Comvest, io sono sempre in sella. Marameo! Sono fuori dalle grazie di Dio. Risulta che già prima di Natale sui giornali inglesi si paventava che Mateta avesse dei problemi e rischiasse l’operazione al ginocchio. Io non lo sapevo. Ma come potevano ignorarlo loro, al di là di un’incompetenza, di un’ignoranza davvero sesquipedali? Perchè tirare in lungo la cosa fino all’ultimo giorno, per concludere la sessione di Mercato con il solo acquisto di Fullkrugg fatto a costo zero?

Due facce di melma

Furlanette, sei la sciagura più grande che possa capitare a un club di calcio. Le piaghe d’Egitto di fronte a te sono una bazzecola. Chi ti tiene al tuo posto lo fa perché vuole il male del Milan. Tu, in questo senso, sei una garanzia. Sono un vulcano in eruzione. Mi sgorga dall’anima il titolo del prossimo pezzo: Facce di melma. E ogni paragrafo avrà la foto di una faccia di melma. La prima è quella di Furlanette. Poi Scaroni, Gerry, Ibra, Moncada. Furlanette e Scaroni non sono una strana coppia. Sono una coppia vomitevole. Urlo, strepito, impreco. Le parole che mi escono non sono vendemmiate dalla vigna del vocabolario. Odio la gentaglia che tiene in ostaggio il Milan più degli Orrendi. E ho detto tutto. A proposito di Orrendi, visto cosa è successo a Cremona? Si sprecano elogi per la sportività di Audero. Ok. Bravo Audero, che non hai fatto sceneggiate. Ma un dubbio sorge nella mia mente un po’ malefica. Se l’episodio fosse capitato con noi e non con gli onnipotenti, il portiere sarebbe rimasto in campo? Mah! Forse. Il ricordo della monetina di Alemao rimane vivo nella mia mente. Insieme ad arbitraggi scandalosi, sublimati dalla vigliacca direzione di Rosario Lo Bello a Verona, io ero al Bentegodi quel giorno, ci rapinò uno scudetto. Scudetto che avevamo vinto nel 1988, nonostante il petardo di Tancredi e la monetina di Renica. Intendiamoci, anche se Audero fosse uscito, il palazzo avrebbe fatto in modo che non venisse inflitta la sconfitta a tavolino. Figuriamoci. La prova? Ai tifosi interisti viene inibita la possibilità di andare in trasferta per un mese. Eh, non potranno seguire la loro beneamata nelle difficili partite con Sassuolo, Fiorentina e Lecce. Trascuriamo il fatto che a Firenze il settore ospiti è di capienza molto ridotta a causa dei lavori di ristrutturazione Dai, almeno non avremo la curva nord al derby. Nossignori. Il derby si gioca a Milano, anche se in casa del Milan. Quindi in questo caso non c’è trasferta. Come si può giudicare la decisione dell’ineffabile giudice sportivo? E’ lo sberleffo di un potere arrogante che si sente inattaccabile. L’ostentazione tracotante e beffarda della Marotta League.

Sei grande, Adrien.

Sento che Carnevali, l’amichetto di Don Beppe, si straccia le vesti, sbraitando contro il fatto che i poveri tifosi interisti non possano occupare la curva a loro riservata al Mapei Stadium. Non potrete offrirgli lo stadio. Vi limiterete a organizzargli una scampagnata da 3 punti facili, facili. Mamma mia, come detesto il Sassuolo. Insomma, arrivo alla partita incattivita, esacerbata. Dove vuoi che andiamo con la strana coppia Nkunku – Loftus? Io Ruben non lo sopporto proprio più. Pulisic e Saele sono rimasti a casa. Leao va in panchina per onor di firma. Le buscheremo di santa ragione. Questa Società maledetta porta un’aura di negatività che ammorba me e la squadra. Questi i miei positivi pensieri prima del fischio di inizio. Si comincia. Io aborro proprietà e dirigenza, ma provo una grande empatia per i ragazzi e per chi li guida. Smoccolo un po’ sul gol mangiato da Loftus. Sussulto sul colpo di testa uscito di poco di Fofana. Non urlo, ma sono felice, per il gol. Poi il rigore. Mi infastidisce l’arbitro che sposta il pallone sul dischetto a Nkunku. Il mio cuore batte forte, quando la palla calciata da Christopher gonfia la rete. Mamma mia, che bel primo tempo abbiamo fatto! Incredibile! Una roba da stropicciarsi gli occhi. Non fatemi scherzi nella ripresa, eh! Ma il secondo tempo si apre con Rabiot che scarta da par suo il cioccolatino offertogli dal povero Miranda. Io mi tranquillizzo. Finalmente posso arrivare alla fine di una partita senza il cuore in gola. Non mi sembra vero.

La strana coppia ha confezionato due gol. Mamma mia, che giocatore Rabiot! Ho guardato con simpatia Rowe, perché è grazie a lui e a Max che Adrien è arrivato da noi. Loftus non mi è piaciuto nonostante il gol e l’assist per il rigore. Ho apprezzato, invece, la prestazione di Nkunku, al di là di qualche errore. Mi ha piacevolmente sorpreso Athekame. Bravo, Zakhary! Abbiamo giocato davvero una bella gara. Ottimo l’ingresso di Jashari. Continuo a pensare che Ardon abbia qualità superiori alla media. Fullkrug mi piace. Spero non incappi in altri guai fisici. Non male Fofana. Mi spiace per Bartesaghi. Credo, però, non sia nulla di grave. Mi pare di averlo visto andare spedito con i compagni sotto la curva a fine partita. Questa bella vittoria ha rischiarato il mio lugubre umore. Amo Max e i ragazzi. Meriterebbero di avere alle spalle una Società decente. Abbiamo 50 punti. 15 in più dell’anno scorso. Siamo a più 7 dalla Roma, sconfitta a Udine, e meno 5 dagli Orrendi. La classifica è buona, nonostante le facce di melma. Quando potremo recuperare Leao e Pulisic? E Saele come sta? Avessimo avuto qualche aiuto dal Mercato, potremmo anche accarezzare sogni proibiti. Come non detto. Perchè le trattative, a parte quella per Fullkrug, sono state condotte dal piccolo Napoleone e non da Tare? Perchè? Grande passo avanti verso la qualificazione Champions. Non voglio pensare alla facce di melma. Concentriamoci sul Pisa, che affronteremo dopo un’altra simil sosta per le Nazionali. Abbiamo 3 diffidati, Rabiot, Fofana e Athekame. Occhio, che il derby non è lontano. La strana coppia ha colpito al Dall’Ara. Io sono colpita e affascinata da una bella coppia, perché … Je suis Paolo Maldini. Je suis Zvonimir Boban.

Chiara







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России