Добавить новость
103news.com
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Epstein Files, il filo rosso che collega Melania e il “suo” regista Brett Ratner al faccendiere e Ghislaine Maxwell

0

Cinquemilatrecento volte Trump: gli Epstein Files, con foto e citazioni, stanno stringendo il cerchio intorno alla coppia presidenziale americana, sempre più incalzata e costretta a dover rispondere, smentire e spiegare la natura della relazione avuta con un’altra coppia, quella (sordida) composta da Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell. Nel risico di intrecci fatto di soldi, potere e ambizione, Epstein per anni ha attirato nella sua rete una serie lunghissima di personaggi di varia estrazione, che oggi si ritrovano tutti a fare i conti con il loro passato. L’ultimo atto che va dritto dagli inquilini della Casa Bianca ha il volto di Brett Ratner.

Il regista 56enne, originario di Miami, ha firmato il documentario dedicato a Melania uscito nelle sale quest’anno, ma il suo nome e il suo passato non sono nuovi alle cronache e a risvegliarne il ricordo ci hanno pensato proprio gli Epstein Files: a ridosso dell’uscita della pellicola, dai documenti pubblicati dal Dipartimento di Giustizia americano usciva la foto di Ratner seduto su un divano accanto al noto faccendiere, mentre stava avvinghiato a una ragazza dal volto accuratamente oscurato. Un’altra giovane, anche lei resa irriconoscibile per proteggerne la privacy, si appoggiava sulle spalle di Epstein ripreso con una espressione piuttosto assente. Dal momento, forse non casuale, della sua pubblicazione, questo scatto ha dato il via a speculazioni incontrollabili, compresa quella secondo cui la ragazza con la canotta bianca seduta accanto al regista sarebbe stata Melania Knauss, modella di origine slovena che nel 2005 diventerà la terza moglie del milionario Donald Trump.

All’inizio di febbraio, Fox News Digital, la rete tradizionalmente vicina al presidente, ha raggiunto Ratner per intervistarlo e concedergli la possibilità di dare una spiegazione. “Circa 20 anni fa avevo una fidanzata” ha chiarito l’uomo apparso in collegamento video con gli auricolari bianchi, a filo, che pendevano dalle sue orecchie. “Ero innamorato di lei – ha poi proseguito – eravamo fidanzati. Siamo andati ad un evento, ci siamo seduti su quel divano e in quella circostanza ci hanno scattato la foto”. Poi, parlando di Epstein, ha aggiunto: “Non avevo una relazione personale con lui, non lo conoscevo; fu la mia fidanzata ad invitarmi a quell’evento”. Davanti alle stesse domande poste dal giornalista inglese Piers Morgan, Ratner ha accuratamente evitato di fare il nome della giovane: “Non vuole che dica il suo nome; non stiamo più insieme, siamo stati fidanzati 20 anni, ora non lo siamo più”. Insomma, il mistero sui chi fosse quella giovane dai capelli chiari, lisci tanto simili a come li portava la ex modella slovena diventata l’attuale First Lady americana, resta.

Così come restano gli interrogativi su quest’uomo così vicino ai Trump. In passato, infatti, un’altra raccolta di foto sequestrate nelle case di Epstein aveva già mostrato il volto di Ratner accanto al faccendiere con una serie di ragazze e con Jean-Luc Brunel, l’agente di modelle ampiamente citato nelle testimonianze di Virginia Giuffrè, trovato morto in carcere a Parigi nel 2022. Nel 2017, poi, la carriera di Ratner aveva già subito un brusco arresto a causa di una serie di accuse di molestie sessuali che gli erano state mosse da sei donne. Anche in quel caso, il regista negò ogni addebito, così come va ripetendo oggi. A onor del vero, tutte le foto in questione non rappresentano alcun tipo di reato, né di accusa nei suoi confronti, ma le illazioni non mancano e il fango che gli è schizzato addosso, a ruota potrebbe macchiare gli abiti immacolati della First Lady americana che sta facendo i conti anche con un altro problema scottante: la sua amicizia con Ghislaine Maxwell.

La recente pubblicazione di alcune email che le due donne si sarebbero scambiate nel 2002 sta alimentando una serie di interrogativi circa la vera natura dei loro rapporti. Prova ne è il fatto che, non più tardi qualche giorno fa, mentre riceveva la stampa alla Casa Bianca, Melania è stata incalzata con una domanda sulla complice di Epstein per la quale crescerebbe la richiesta di un trasferimento in una prigione di massima sicurezza, diversa da quella “dorata”, in Texas, dove è stata spostata lo scorso agosto. “Siamo qui per celebrare il rilascio e la vita di queste due incredibili persone, onoriamole” ha tagliato corto la First Lady indicando l’ex ostaggio di Hamas per la cui liberazione si era battuta, invitato a Washington insieme alla moglie.

Il punto è che i Trump, Epstein e la Maxwell, per circa 10 anni tra il 1990 e il 2007, si sono frequentati o comunque hanno frequentato gli stessi ambienti esclusivi, tra Manhattan e la Florida. Prova ne è il fatto che Epstein aveva “rubato” Virginia Giuffrè dalla villa di Mar-A-Lago del presidente e poi l’aveva arruolata nella sua squadra di minori “schiave del sesso”, come lei stessa si era definita. Nel 2002, Melania scriveva a Ghislaine: “Cara G., come stai? Bell’articolo su JE sul magazine di New York. Tu stai benissimo in quella foto”. Il New York magazine aveva appena pubblicato un pezzo dal titolo: “Jeffrey Epstein: il Finanziere Internazionale dei misteri”. La mail si concludeva con un: “So che sei molto impegnata a volare in giro per il mondo. Come era Palm Beach? Non vedo l’ora di andarci, chiamami quando torni a New York. Buon divertimento!”. Nel 2002, su un altro magazine americano, Trump diceva: “Conosco Jeff da 15 anni, mi fa tanto divertire, di lui si dice anche che ami molto le donne bellissime, tanto quanto piacciono a me, e molte di loro sono molto giovani”.

Di lì a breve l’idillio si sarebbe interrotto, i rapporti chiusi, tanto che oggi i toni del presidente americano sono molto cambiati. A fare eccezione, ci sarebbe solo una delle ultime risposte del presidente sulla natura di quelle relazioni. Trump, nello studio Ovale, per la prima volta dopo parecchio tempo, si sarebbe lasciato sfuggire un tono più “confidenziale” chiamando il faccendiere trovato morto in carcere nel 2019, per nome, come quando 22 anni fa lo chiamava “Jeff”: “Dicono che ho trascorso del tempo sull’isola di Jeffrey, .. di Jeffrey Epstein, non è così”. La domanda è arrivata dopo l’annuncio dell’inquilino della Casa Bianca di voler denunciare il conduttore dei Grammy Awards, Trevor Noah, giudicato colpevole per aver fatto una battuta su di lui e Bill Clinton, dicendo che i due presidenti avrebbero bisogno di un’isola per uscire insieme ora che Little Saint James è fuori dai giochi. Per ora Trump rispedisce le domande dei cronisti al mittente e soprattutto all’indirizzo di Bill Clinton e dei democratici, così come Melania taglia corto e tira dritto, ma per quanto ancora questa strategia potrà bastare?

L'articolo Epstein Files, il filo rosso che collega Melania e il “suo” regista Brett Ratner al faccendiere e Ghislaine Maxwell proviene da Il Fatto Quotidiano.







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России