Добавить новость
103news.com
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Il bivio

0

Non potrei definire in altro modo la partita di mercoledì con il como, uno snodo cruciale per capire se la nostra stagione si conclude qui oppure prosegue. Come avevo già scritto in precedenza per me e per la statistica la qualificazione alla champions non era in discussione e la sconfitta della juventus oltre al pareggio tra napoli e roma non fanno che rafforzare ancora di più questa tesi. A questo punto della stagione l’unico obiettivo rimasto è rimanere vicini all’inter per provare a giocarsi lo scudetto fino all’ultimo. Molto difficile? Sì, ma possibile.
Per fare questo però bisognerà assolutamente vincere contro i laghée che all’andata ci hanno fatto un mazzo tanto per almeno un tempo, ma che si sono scontrati contro un Rabiot monumentale colui che per una prestazione altamente deficitaria di Fabbri salterà la partita al contrario del graziato Nico Paz.
A mio avviso per vincere mercoledì servirà un’impresa perché Fabregas ci ha fatto malissimo, mettendo in luce tutti i nostri difetti e la prestazione dell’andata non dovrà essere replicata. Per fare ciò servirà una prestazione maiuscola anche di San Siro perché il momento è qui e ora, non è replicabile e non avremo una seconda possibilità. C’è chi ci crede, chi non ci crede, ma era così anche nell’ultimo campionato vinto e proprio il pubblico trascinò quella squadra a qualcosa che nessuno di noi avrebbe pensato ad inizio stagione. Serve San Siro, serve un effetto bolgia perché alla fine se mercoledì non si vince ci trascineremo fino alla trentottesima quasi con un effetto amichevole perché gli obiettivi sono tutto nella vita sia per i giocatori che per noi e una volta sfumati vai avanti giusto per inerzia in attesa di azzerare e averne di nuovi.

Di bivio si potrebbe parlare anche per il movimento serie A. Sia chiaro di “errori” macroscopici come quelli appena passati se ne sono visti negli anni, la differenza è che sembra essere tornato il clima, l’atmosfera di calciopoli tra i tifosi inteso come fiducia sotto zero nella classe arbitrale ormai non ritenuta neutrale e non credo siano un caso le dichiarazioni di Rocchi di qualche tempo fa in cui affermava se qualcuno non crede nella nostra buona fede io domani mattina lascio. Arrivare a pronunciare questa frase a mio parere non è un gesto di forza, al contrario è l’ultimo modo per provare ad acquistare credibilità in un ambiente (parlo sempre dei tifosi) che ormai ne ha pochissima perché il var e la tecnologia in generale non nascondono più nulla a meno che non si voglia non mostrare.
Si può fare una scelta, fare un repulisti eliminando tutte quelle figure che non danno più alcuna fiducia al pubblico (gravina, butti, rocchi giusto per fare tre esempi) oppure proseguendo in questo modo con Marotta sovraesposto in ogni dove tanto per fare un altro esempio. Così facendo la sfiducia non potrà che acuirsi perché se le cose non vanno bisogna cambiarle e non cantare dal proprio pulpito una cantilena di cui frega nulla a nessuno. Anche in questo caso siamo a un bivio, ma qui ahimé sappiamo come funziona e nulla cambierà.

Sabato chi è stato messo di fronte a un bivio è invece padre cristian da montalchivu che dopo l’omelia di qualche giorno prima aveva avuto subito l’occasione per mettere in pratica il suo verbo caritatevole. Con mio sommo non stupore si è rivelato per quel che è, come una statuetta di qualche sedicente veggente che di miracoloso non ha nulla, anzi le sue parole sono lì da sentire: lo stereotipo del tifoso da bar che negherebbe l’evidenza pur di fronte a mille prove. Non è un caso che girino mille meme e già questo dice se non tutto, tanto. Il bivio c’era, ma lui ha fatto finta di non vederlo perché alla fine è come tutti gli altri, anzi peggio perché pensava di spiegarci la vita per dirla al Raoul Duke.

Seal







Губернаторы России





Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России