Мы в Telegram
Добавить новость
Главные новости раздела «Другие города»
Другие города
Апрель
2017
1
2
3
4
5
6
7
8 9 10 11
12
13 14
15
16 17
18
19
20 21 22 23
24
25 26 27
28
29
30

Campionato europeo di balli latino americani: una costellazione di coppie italiane nella sala del Cremlino

Campionato europeo di balli latino americani: una costellazione di coppie italiane nella sala del Cremlino

Il 15 aprile al Cremlino avrà luogo il campionato europeo di balli latinoamericani per professionisti. La competizione viene organizzata con il contributo di "GazpromBank" come sponsor generale. Partner ufficiale è "YATEK" S.p.a. Organizzatori dell'evento: esponente del dipartimento culturale Russo, presidente dell'unione per il ballo, vice presidente onorario del WDC, Stanislav Popov.

Decine di potenze europee mandano i propri rappresentanti al campionato del continente, dove la padrona di casa, la Russia, porta il team più numeroso. La seconda squadra per numero di partecipanti è quella italiana: l'Italia dai tempi più lontani ha forgiato i migliori talenti in ogni settore artistico, e porterà al campionato europeo una costellazione di fantastici ballerini. A rappresentare l'Italia nella sala del Cremlino ci saranno 5 esibizioni di coppia molto originali.

Di ognuna di queste 5 coppie si potrebbe dire molto, tutte possono vantare di un'incredibile esperienza, nella formazione attuale o in coppia con altri ballerini.

Un duetto eccezionalmente armonico è quello che vede protagonisti Stefano Mariondo e Daria Gluchova, come può ricordare il pubblico presente al campionato europeo dello scorso anno, quando questa coppia si è distinta in finale e si è meritata il quarto posto.

Massimo Marcolin e Laura Zmazhkovikova nelle ultime tre edizioni dei Campionati Mondiali hanno ballato fino alle semifinali, ai Campionati Europei si sono qualificati in finale. Negli ultimi tre mesi di quest'anno, si sono migliorati ulteriormente, raggiungengo un alto livello di affiatamentosi e dirigono verso i Campionati Europei 2017 occupando la quarta posizione del rating mondiale.

A questo riguardo, nelle prime dieci posizioni del rating mondiale si trovano subito le quattro coppie italiane. Oltre ai già nominati Arkolin-Zmazhkovikova, fra le migliori coppie al mondo si distinguono i nomi di Manuel Frighetto e Daria Sereda. Sempre in vetta troviamo la coppia con più esperienza, già insignita di moltissime medaglie in diverse competizioni, con grandi ambizioni: Emanuele Soldi ed Elisa Nasato.

In questa stagione un'altra coppia italiana ha fatto un grande balzo in avanti: Nino Langella e Andra Vaidilaite. La cosa non dovrebbe sorprendere, visto che Andra è vice campionessa mondiale del 2015: allora gareggiava per la bandiera canadese con Maurizio Vescovo. Ma dopo che il suo partner dell'epoca chiuse la propria carriera, Vidilaite decise di mettersi alla prova in coppia con Nino. Inizialmente non si trattò di un esperimento semplice, secondo le parole di Andra le toccò letteralmente ricominciare tutto dal principio. Ma ben presto fu chiaro, che la coppia non avrebbe potuto funzionare meglio e i primi premi nelle competizioni non mancarono. Inoltre i due ballerini sono oggi fidanzati, e il matrimonio è organizzato per agosto 2017. La relazione romantica fra i due ballerini si riflette nella maniera più propizia nelle loro performance. Il loro modo di ballare ha acquisito una sfumatura più emozionale, e i sentimenti aumentano l'espressività di ognuna delle loro esibizioni.

Nino e Andra aspettano i campionati di Mosca con particolare impazienza: hanno avuto più volte occasione di ballare al Cremlino, ed entrambi fanno notare che a quella sala sono legati i momenti più brillanti e felice della loro carriera sportiva. E, sicuramente, i due ballerini si stanno preparando con gran cura per la loro prima esibizione al campionato europeo con la formazione odierna. In ogni grande competizione a cui la coppia ha avuto modo di partecipare, questa si è distinta sempre di più. Un tale incredibile progresso nello sviluppo della coppia, lascia spazio alle migliori previsioni per i risultati che questi due ballerini possono raggiungere al prossimo Campionato Europeo.


Ecco cosa dicono gli stessi atleti della loro partecipazione al Campionato e delle competizioni al Cremlino:

«Questo Campionato Europeo rappresenta la prima competizione in Russia per la nostra coppia. In precedenza entrambi abbiamo già ballato qui, ma in formazioni diverse. Amiamo molto queste fantastiche celebrazioni della danza al Cremlino. Più di tutto qui siamo incantati dalla musica dal vivo, amiamo questi tornei più di tutti gli altri. Siamo incredibilmente felici della possibilità di ballare al Cremlino, nella sua sala leggendaria. E vogliamo goderci l'esibizione che faremo insieme. Ammiriamo molto come il signor Popov di anno in anno organizzi queste competizioni ad altissimo livello, che si differenziano da qualsiasi altro torneo al mondo, non solo per la sua perfetta preparazione, ma anche per l'irripetibile passione e sentimento, che solo esse possiedono. Siamo infinitamente grati a Stanislav Popov per quello che fa e perchè capisce perfettamente ciò di cui ogni ballerino ha bisogno per sentirsi a proprio agio e dare il massimo delle sue possibilità al torneo, il 100%. Proprio per questo motivo ognuno di noi ha i migliori ricordi legati a questa sala. Tutto questo insieme, una luce favolosa, la musica meravigliosa e un'indescrivibile aura, ci obbligano a ricordare questi tornei come feste incredibilmente brillanti».

Resta da dire, che l'evento sarà animato e colorato anche dall'esibizione dei partecipanti al torneo del Cremlino Kubok, che si terrà la stessa sera. Vogliamo inoltre ricordare a tutti gli appassionati della danza sportiva, che per gli ospiti che si riuniranno al Cremlino per il torneo, è riservato un programma tradizionalmemte eclettico per la serata, con la partecipazione dei migliori attori, cantanti e ballerini.





Губернаторы России
Москва

Собянин поздравил выпускников московских школ с праздником последнего звонка





Москва

Сеть клиник «Будь Здоров» подвела итоги первого квартала 2024 г.


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Мэр Москвы расширил финансовую поддержку бизнес-ангелов



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Тимати

Мать рэпера Тимати призналась, что оказалась в больнице после занятий фитнесом




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Новгородские студенты стали призёрами олимпиады по анатомии в Петербурге

Анимационной компании «ЯРКО» – 3 года!

Актер и каскадер Александр Ковалев скончался в 63 года в больнице Москвы


ATP

Котов проиграл Бублику в четвертьфинале турнира ATP в Лионе



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Другие города

Chris Pine Goes on A Dodo Dream Date - The Dodo



Частные объявления в разделе «Другие города», в разделе «Другие сайты» и в России