Добавить новость
103news.com
Allaround
Апрель
2019

A2 Femminile girone Sud 12^ di ritorno 2018-19: vincono Magnolia Campobasso, AndrosBasket Palermo e Basket Project Faenza

0

Una prova scintillante all’interno di una partita che ha mostrato, una volta in più, quelle che sono le qualità insite nel roster rossoblù. La Molisana Magnolia Campobasso centra il terzo successo consecutivo, 74 a 53 sul San Salvatore Selargius, in quella che – a proposito del numero perfetto – è la terza ‘striscia’ stagionale delle […]

L'articolo A2 Femminile girone Sud 12^ di ritorno 2018-19: vincono Magnolia Campobasso, AndrosBasket Palermo e Basket Project Faenza proviene da All-Around.

Una prova scintillante all’interno di una partita che ha mostrato, una volta in più, quelle che sono le qualità insite nel roster rossoblù. La Molisana Magnolia Campobasso centra il terzo successo consecutivo, 74 a 53 sul San Salvatore Selargius, in quella che – a proposito del numero perfetto – è la terza ‘striscia’ stagionale delle molisane. Ad essere disorientato, nella circostanza, è il Selargius che, di fronte alla rotazione da ‘otto titolari’ espressa dal team di coach Mimmo Sabatelli, prova a restare ancorato, ma paga dazio pesantemente dopo l’intervallo lungo con i #fioridacciaio che, a consuntivo, mandano quattro elementi in doppia cifra (ed altri due ad un solo possesso da ‘quota 10’). Ben 43, nella suddivisione complessiva, i punti dello starting five con 31 che arrivano dalla panchina. Nel computo statistico, poi, finiscono anche i 38 punti complessivamente fatturati dalle lunghe molisane con Bove in ‘doppia doppia’ (tredici punti e dieci rimbalzi) a completare un quadro semplicemente idilliaco, come il caloroso abbraccio tributato al suono della sirena alle proprie beniamine dal pubblico di un PalaVazzieri ancora una volta sold-out.

SABATELLI RAGGIANTE Per il trainer delle campobassane Mimmo Sabatelli l’analisi ex post è sinonimo di soddisfazione.«Questa squadra – spiega – è tornata a giocare secondo le sue caratteristiche e le sue peculiarità: ossia una difesa forte ed un attacco di squadra che ci ha portato a prendere sempre tiri aperti».

Dettaglio non da poco in vista del trittico di confronti che, nell’arco di otto giorni, chiuderà la regular season e proietterà sui playoff. «Sarà un’occasione importante – aggiunge il coach dei #fioridacciaio – per avvicinarci al clima playoff, quando saremo di fronte a gare senza un domani».

Sempre attento alla cura dei dettagli, per Sabatelli la prossima settimana sarà occasione di «perfezionare ulteriormente le nostre caratteristiche difensive. Da parte mia, però, devo fare i complimenti a questo gruppo che ha saputo compattarsi ulteriormente uscendo fuori dal periodo di difficoltà».

VIGILIA TOSCANA Ora, per le rossoblù, la prospettiva è quella di una trasferta non semplice: sabato, nel giorno della vigilia di Pasqua, le campobassane saranno ospiti delle toscane del San Giovanni Valdarno, formazione capace di dar vita ad una serie di nove exploit consecutivi nel girone di ritorno.

Paola Novati – ala/centro AndrosBasket Palermo

Torna a gioire AndrosBasket Palermo, che batte 74-66 la Galli San Giovanni Valdarno al PalaMangano, stoppando una striscia di due ko consecutivi in campionato (tre contando la Coppa Italia).

Una partita in eterna rincorsa per la squadra palermitana, che ancora una volta tiene a riposo precauzionale Miccio (condizioni della spalla in costante miglioramento, ma consigliabile non rischiare almeno per ora) ma al termine del match può gioire per l’ottimo ritorno in campo di Paola Novati, dopo 151 giorni di stop per infortunio al legamento crociato.

AndrosBasket gioca una partita di rincorsa: parziale di 6-0 iniziale con Russo, Manzotti e Verona, poi San Giovanni Valdarno inizia a prendere ritmo e piazza anche un solido vantaggio di quattro punti con una tripla di Giordano e una tabellata di Gombac. 13-17 a fine primo quarto per le toscane.

Nel secondo parziale AndrosBasket inizia a innescare con efficacia Vandenberg, che ottiene preziosi punti nel pitturato, ma dall’altra parte Rosset e Gonzalez tengono sempre in apprensione la difesa palermitana. Sul finale di secondo quarto il ritorno in campo, dopo 151 giorni, di Paola Novati, che subito fa due canestri importanti nel pitturato, utili per chiudere il secondo parziale sotto di soltanto un punto, 35-36.

Palermo esce bene dallo spogliatoio e passa sul +6 quando Cupido e Casiglia propiziano un parziale di 9-2 per la squadra di casa (44-38), a cui però San Giovanni risponde con uno 0-7 chiuso dalla tripla di Gonzalez. Le ospiti riescono a chiudere il terzo quarto in vantaggio con AndrosBasket in una fase di difficoltà dopo il nuovo sorpasso delle biancorossonere, 53-56.

Si segna pochissimo nei minuti iniziali del quarto periodo, sintomo di una certa tensione. AndrosBasket impatta sul 58 pari su un libero di Vandenberg conseguente a un colpo di Gonzalez su Cupido sanzionato con l’antisportiv, Manzotti mette il +3 poco dopo con l’aiuto del ferro, che assorbe benevolmente la sua tripla. Gonzalez pareggia dall’altra parte e Missanelli sigla il sorpasso sul 64-65. Mancano 2’30” e da lì AndrosBasket inizia a volare: 12-1 di break, con una serie di grandi giocate. Tripla di Russo, magia di Cupido, altra tripla di Manzotti: è finita, 74-66 il punteggio conclusivo e finalmente di nuovo sorrisi al PalaMangano all’ultima sirenaVittoria che fa bene per il morale, anche se la classifica non cambia nella sostanza: terzo posto, la partita decisiva per mantenere il piazzamento rimane sempre quella di sabato prossimo a Bologna.

Elisa Policari – guardia/ala Faenza

Faenza rispetta i favori dei pronostici e si impone contro una mai doma Savona,89-78, in una partita dove gli attacchi l’hanno fatta da padrona.

Faenza sempre senza Ballardini, ancora alle prese con un risentimento muscolare e senza Meschi che in settimana in allenamento ha riportato un infortunio al ginocchio ancora in attesa della diagnosi finale, scende in campo con la giusta determinazione e indirizza fin da subito la partita sui binari giusti. Dopo cinque minuti è già a +12 sul parziale di 14 a 2 e con la tripla di Policari a pochi secondi dal termine firma il +16 che vale il 25 a 9. Sulla sirena è Penz, che chiuderà come miglior realizzatrice della partita con 22 punti, a segnare la tripla che chiude il quarto sul 25 a 12.

Stesso copione anche nel secondo quarto. Faenza ruota tutti gli effettivi dando minuti anche alle giovani e la squadra risponde bene, a fine quarto il vantaggio si amplia fino a +21 che porta le squadre all’intervallo lungo sul parziale di 49 a 28.

Nel terzo quarto Faenza spinge ancora e arriva fino al massimo vantaggio di 27 punti sul 62 a 35 a metà tempo. Poi un calo di tensione soprattutto in difesa, permette alle Liguri di vincere il quarto per 27 a 23. Savona ci prova e con la solita Penz e Svetlikova tenta l’ultimo sforzo riportandosi fino a -11 sul parziale di 78 a 65 a sei minuti dal termine. Ma la speranza dura poco, Faenza riattacca la spina e in poco tempo si riporta a +20 a tre minuti dal termine. Nel finale molte palle perse e poca concentrazione permettono a Savona di limitare il passivo, e vincendo il quarto per 23 a 17 chiude la partita a -11 sul risultato finale di 89 a 78. Da sottolineare l’ottima partita in attacco della squadra con ben cinque giocatrici in doppia cifra dove spicca, la prestazione di Policari che chiude con 20 punti con un 4/8 da tre, 5 rimbalzi e 3 assist.

L'articolo A2 Femminile girone Sud 12^ di ritorno 2018-19: vincono Magnolia Campobasso, AndrosBasket Palermo e Basket Project Faenza proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин рассказал об интеграции Мневниковской поймы в городскую транспортную сеть





Москва

Аромат романса и романтика слова – звезды оперной сцены представили I Международный фестиваль «Мир классического романса»


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин рассказал, каким будет летний сезон волонтерского проекта «Время добра»



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Тимати

4-летний сын Тимати научился ездить на мотоцикле. Смотри видео




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Спортсмены из Мытищ победители на соревнованиях по акробатическому рок-н-роллу

Подведены Итоги Национальной Премии «Спорт и Россия - 2024»

Вратарь «Композита» об игре на Сахалине в 4 утра по Москве: «Как выползли из самолета – поняли, что нас ждет. Из аэропорта – сразу на стадион, когда горели 0:3, осознал – сил нет. Хорошо, никто не уснул, ха-ха»


Карен Хачанов

Хачанов уступил Руне на предуимблдонском выставочном турнире в Харлингеме



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Симферополь

Семья из Симферополя отправилась в колонию за мошенничество



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России