103news.com
Allaround
Апрель
2019

A2 Femminile gironi Nord e Sud 12^di ritorno 2018-19: le sconfitte del Gruppo Stanchi Athena Roma, Elìte Roma e Fanola San Martino

0

E’ stata la classica partita dai due volti quella tra il Gruppo Stanchi Athena ed Umbertide che alla fine è tornata a casa con i due punti in tasca, 41-63. Per i primi due periodi di gioco infatti s’è vista una gara punto a punto, con Raveggi da una parte e Cvitckovic dall’altra, top scorer di giornata con 19 punti a referto, a guidare i due attacchi. Il Gruppo Stanchi Athena ha tentato un mini allungo portandosi sul 15-8 con tre triple consecutive di Bernardini, Russo e Raveggi, ma le ospiti hanno risposto prontamente e sono arrivate alla sirena del secondo periodo in vantaggio per 36-29.

Dal ritorno dagli spogliatoi in poi ecco l’altra faccia della contesa. Il Gruppo Stanchi Athena ha faticato a trovare la via del canestro ed Umbertide si è fatta trovare pronta. Dopo un terzo quarto a basso punteggio, chiuso 7-4 per Umbertide, nella quarta frazione le umbre hanno dilagato con i punti di Prosperi e Cvitvkovic, fino al 63-41 finale.

Per metà partita siamo riusciti a giocare alla pari contro una squadra di alto livello come Umbertide – commenta al termine della gara il coach del Gruppo Stanchi Athena Corrado InnocentiNella seconda parte sono calate le percentuali in attacco e le nostre avversarie ne hanno approfittato. In partite come queste dobbiamo migliorare le nostre percentuali al tiro, in difesa abbiamo anche retto bene, a parte qualche errore, il problema è che in partite come queste dobbiamo essere più incisivi per rimanere sempre in partita. Non dimentichiamo che Umbertide è comunque una squadra di alto livello – continua l’allenatore – una formazione che con merito si sta giocando il piazzamento in chiave play-off. Quando si affrontano queste gare – termina Innocenzi – bisogna essere al 100% su tutte le fasi di gioco.”

Prossimo appuntamento per le ragazze del Gruppo Stanchi Athena la trasferta in casa della Carispezia Cestistica Spezina, seconda forza del torneo di serie A2, a due lunghezze dalla capolista Campobasso.

una fase di Elìte Roma-La Spezia

Carispezia si conferma in ottima salute espugnando il Pala Colle La Salle, 44 a 68 sull’Elìte Roma, e firmando la sesta vittoria consecutiva (decima vittoria di fila in trasferta), ma deve comunque faticare di fronte a una buona squadra padrona di casa, che sopratutto nel secondo tempo ha fatto vedere ottime cose in particolare in fase difensiva. A decidere la partita, a parte la scontata maggiore ‘consistenza’ generale delle liguri, la maggiore precisione al tiro e la superiorità sotto canestro (47 a 34 i rimbalzi, con una Olajide da 18+9).

LA CRONACA
Primi due punti per le ospiti, con una appoggio della Olajide, ma sul ribaltamento di fronte è una tripla di Marta Grattarola a firmare il primo e unico vantaggio Elite. Immediata la reazione delle bianconere liguri, che con un parziale di 8-2 si portano sul 5-10 costringendo coach Pasquinelli a chiamare il primo timeout. Che non porta i frutti sperati, perché La Spezia non si ferma e piazza un altro 5-0, con Elite che fa una fatica terribile a mettere punti a referto. Il +10 di fine primo quarto, specchio fedele di quanto visto in campo, al rientro si trasforma presto in +14 (15-29) con una magia di Lana Packovski e poi quasi inesorabilmente nel +19 di fine primo tempo, visto che il canovaccio della partita non cambia di una virgola. Al rientro in campo c’è subito un altro 6-0 per le spezzine, interrotto da un canestro della solita ottima Marta Grattarola (suoi 18 dei 44 punti totali della squadra) che inaugura una striscia di 8-4 per le giallonere che le riporta sul -21 (27-48). È buono il terzo quarto di Elite, almeno in difesa, visto che la vicecapolista per la prima volta fa fatica ad andare a canestro: non a caso al trentesimo il tabellone dice +17 per le ospiti, ovvero parziale chiuso sul 14-12 per le padrone di casa. Equilibrio iniziale anche nella frazione finale, prima che la Packovski decida di dare un’accelerata delle sue guidando le ospiti fino al massimo vantaggio di +28 (37-65) con un parziale di 15-4, distacco che poi si assesta sul +24 finale.

IL COMMENTO DI COACH PASQUINELLI
La gara non è andata come mi aspettavo, soprattutto per quanto riguarda l’approccio alla partita. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra che ci è nettamente superiore, ma sinceramente mi attendevo un atteggiamento diverso. Probabilmente siamo scese in campo un po’ appesantite, stanche per il lavoro abbastanza pesante fatto in settimana. Archiviamo comunque questa partita e pensiamo a Savona e Athena: l’obiettivo sarà fare risultato cercando di migliorare le nostre prestazioni“.

Fanola San Martino

La Fassi Albino si aggiudica lo scontro diretto di San Martino di Lupari, imponendosi sul campo del Fanola per 47 a 66,con un ottimo secondo tempo.
Eppure è buono l’avvio delle padrone di casa, che con Baldi (8 punti nella prima frazione) si portano sul 6-2 dopo 2′. Iannucci mette però ben presto in partita anche le ospiti, il cui sorpasso arriva al 6′ sull’8-9. Le giallonere pagano qualche disattenzione a rimbalzo, ma si procede punto a punto fino alla prima pausa, alla quale si arriva sul 18-17 grazie a due bombe in fila di capitan Amabiglia.

L’avvio di secondo periodo è però decisamente favorevole ad Albino, abile a piazzare un 8-0 in 4′. Pasa prova a sbloccare le sue con un 2+1, ma è un secondo quarto in cui le giallonere segnano molto poco, appena 7 punti. Ciononostante al 19′ sono ancora lì sul 25-29, anche se prima dell’intervallo Brcaninovic raddoppia lo scarto con un personale 4-0: si va al riposo lungo sul 25-33.

Di nuovo è una partenza sprint, griffata dalle solite Iannucci e Brcaninovic, a regalare anche il +15 in apertura di terzo quarto alle lombarde (25-40). San Martino prova a resistere, tornando alcune volte a -10, ma il divario rimarrà in doppia cifra per tutto il secondo tempo. I tentativi di rientro non vanno dunque a buon fine, e le giallonere devono alzare bandiera bianca.

L'articolo A2 Femminile gironi Nord e Sud 12^di ritorno 2018-19: le sconfitte del Gruppo Stanchi Athena Roma, Elìte Roma e Fanola San Martino proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

«В ближайшие регионы»: Собянин анонсировал продление МЦД до четырёх областей





Москва

Вильфанд: сентябрь для Москвы и Петербурга будет самым теплым в истории


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Сергей Собянин заявил о продлении наземного метро Москвы в Тульскую область



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Игорь Бутман

Бутман провел открытый урок в музыкальной школе им. Дунаевского в рамках проекта «Звездный час»




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»


Елена Веснина

«Теннисистки заслуживают зарабатывать на равных с мужчинами». Веснина выступила за соразмерные призовые



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Москва

В Москве ежегодно состоялся юбилейный, всероссийский, патриотический гала-концерт «Проза и поэзия» «Россия - семья семей»



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России