103news.com
Allaround
Июль
2019

Legabasket LBA Mercato 2019-20: la tabella del mercato del nuovo campionato di Lega A

0

Come è ormai tradizione, All-Around.net pubblica la tabella aggiornata del Mercato 2019-20 per la prossima stagione agonistica che partirà ufficialmente il 21 settembre 2019 con la SuperCoppa di Legabasket LBA in programma al PalaFlorio di Bari. Dunque il via alla nuova stagione verrà dato sei giorni dopo la conclusione della FIBA World Cup 2019 (finale il 15 settembre), mentre la settimana successiva, sabato 28 settembre, verrà dato il via al campionato. Pubblichiamo le trattative ufficialmente concluse, qualora vi fossero degli errori, saremo grati se ce li segnalerete.

Venerdì 26 luglio è il giorno che precede il “via” al FIBA EuroBasket U18 Men’s 2019 di Volos in Grecia e, inutile dirlo, ci sono delle aspettative moderatamente positive misto ad un sano senso di curiosità, perchè questa squadra deve far vedere che dopo la debacle evitata per un pelo da parte dell’Italbasket U20M in Israele (retrocessione in Division B scampata battendo la Polonia all’ultimo match), il movimento maschile azzurro non è poi così malmesso…Forse….Ok, concentriamoci sul Mercato che oggi ha proposto poche, significative news ma interessanti. La prima è molto importante perchè due anni dopo si rivede in Italia un vero “Numero Uno” come è Jerome Dyson che approda alla Virtus Roma di Piero Bucchi, a questa strana creatura che sarà quest’anno la Virtus Roma neo-promossa dalla Serie A2. Indimenticato uomo della tripletta di Sassari nel 2014-15, Jerome Dyson è veramente in grado di fare la differenza (ricordare #Gara7 vinta vs Reggio Emilia, please!), e conforta molto il popolo virtussino il fatto che sia arrivato nella Capitale in quanto stimolato dalla presenza di Piero Bucchi, lo ripeteremo sino alla noia, la vera polizza assicurativa alla quale anche quest’anno dovrà appellarsi la Virtus Roma. A questo punto il roster romano appare decente, aspettando però il 4 o 5 che dovrà dare definitivamente la potenzialità il roster dell’Urbe nonchè le legittime aspettative in questa stagione. La seconda notizia invece viene dalla Reyer Venezia che, anche se risaputo da tempo, conferma Mitchell Watt per la prossima stagione e mentre la Virtus Bologna comunica la risoluzione del contratto con Brian Qvale (e si vociferi insistentemente l’interesse delle V Nere sia per Luca Campogrande che per Malcolm Delaney, eh sì, proprio lui!), il secondo arrivo ufficiale arriva a Cantù. Arriva dal campionato svedese, esattamente come Mike Moore ora alla Virtus Roma, il secondo Top scorer del campionato scandinavo, la guardia americana Corban Collins, giocatore che da quando è approdato in Europa (due anni fa), ha sempre migliorato i suoi numeri assoluti, inoltre sa anche difendere…Infine, incredibile ma vero, Mike James sta per lasciare Milano! Ad ufficializzarlo sarebbe stato lo stesso club attraverso le dichiarazioni di Ettore Messina che avrebbe scaricato così il giocatore di Portland dopo l’arrivo di Shelvin Mack di ieri, dopo la controversa stagione scorsa, direzione Pana again? Ma questo significa che arriva sicuramente El Chacho Rodriguez?

Giovedì 25 luglio è veramente una giornata speciale perchè…Andiamo con ordine. Inizia di prima mattina Varese che, in giudiziosa ottemperanza al “Caja pensiero”, ingaggia Jason Clark, guardia classe ’90 che arriva dagli Skyliners di Francoforte. Giocatore da tenere sotto controllo perchè ha diversi punti nelle mani ed esperienza, adesso Varese è ad un passo dalla chiusura del roster, manca forse una seconda guardia, difficile credere che sia un rookie. Subito dopo un nome che girava da tempo, protagonista l’Olimpia Milano che ufficializzando Michael Roll porta in biancorosso un giocatore esperto, intelligente, in grado di crivellare la retina nella giornata giusta e che comunque è reduce da due campionati vinti con il Maccabi di Tel Aviv. Dalla lotta allo scudetto (e forse anche qualcosa di più in proiezione europea), andiamo a Pistoia dove Michele Carrea ha scelto un giocatore super navigato ed esperto come Zabian Dowdell al quale affidare le chiavi del gioco e della squadra. Dowdell lo abbiamo già visto in Italia, a Cantù, ed appare effettivamente un buon prospetto per il campionato che probabilmente disputeranno i toscani, rendere almeno inespugnabile il PalaCarrara. E mentre la Reyer Venezia annuncia che il giovane play-guardia azzurro U18M Davide Casarin farà parte del roster veneziano dalla prossima stagione (chi vuole potrà vederlo da sabato 27 luglio ai FIBA EuroBasket U18 Men’s 2019 sperando di riscattare il magrissimo 13° posto dell’Italbasket U20M), da Pistoia a Trento che, come Brescia e Cremona, chiude dichiaratamente il roster portando in bianconero un centro efficace come Justin Knox. Certo, non sarà Dominique Sutton o Dustin Hogue ma l’ex-Trieste sembra proprio il prototipo del giocatore che funge da 5 nell’idea che ha Nicola Brienza di gioco offensivo e difensivo, un combattente, un giocatore che non molla mai ed intimidatore in area, a far canestro ci penseranno Kelly, King e Blackmoon oltre allo zoccolo duro italiano più Aaron Craft. Trento insomma non sapere facile per nessuno batterla. Infine, a tarda sera, la bomba della giornata e forse dell’intero Mercato LBA di quest’anno, paragonabile all’arrivo alla Virtus Bologna di Milos Teodosic: l’Olimpia Milano porta a casa un playmaker NBA vero, non uno di quello che ha fatto la Summer League o disputato poche gare in qualche franchigia. No, stiamo parlando di Shelvin Mack dai Charlotte Hornets, 456 partite di stagione regolare più 30 di Playoffs! Un free agent che Milano è stata molto, molto brava ad accaparrarsi, forse leggendo il pezzo del nostro Cristiano Garbin, scritto su All-Around.net il 7 giugno scorso!?!?. Scherzi a parte, Mack non è un ragazzino ma ha 29 anni, quindi non un ferro vecchio od una vecchia gloria venuto in Italia a prendere gli ultimi spiccioli della sua bella carriera. Ettore Messina prepara veramente una buona stagione per la reintree in grande stile in Europa!!

Mercoledì 24 luglio mentre si compongono i gironi della LNP, Serie A2 e Serie B non senza qualche sana polemica oltre che il massimo campionato di Lega Basket Femminilie A1, il Mercato di LBA offre quattro solide certezze per quattro squadre che si avvicinano alla chiusura del roster, anzi, una la chiude come ha già fatto (la prima in LBA), la Germani Basket Brescia, brava nel sapersi muovere con rapidità ed idee chiare. Proprio la prima squadra in giornata a dare un segnale, la Vanoli Cremona, potrebbe quindi aver chiuso il roster 2019-20 acquisendo un roccioso e solido Matt Tiby, ala forte di peso e di sostanza reduce dal campionato turco (squadra dal nome impronunciabile: Buyukcekmece), nel quale ha messo a segno un buonissimo 56% circa da due. Adesso insomma la Vanoli di Meo Sacchetti appare completa. Secondo colpo di Mercato? Un ottimo colpo diremmo, è Michele Vitali che rientra in Italia dopo la parentesi al Morabanc Andorra in ACB per accasarsi a Sassari, per mettere insieme un roster che adesso attende due americani esplosivi, dopodicchè chi dirà più che lo scudetto 2019-20 sarà solo un discorso tra Reyer, Milano e Virtus Bologna? Terzo squillo di tromba di giornata ma più che uno squillo è un sibilo, sì perchè Walter De Raffaele, coach campione d’Italia in carica, annuncia la conferma di Stefano Tonut alla Reyer come guardia titolare per il prossimo anno. Lo si sapeva ma meglio dirlo al mondo, così magari qualcuno si era fatto qualche idea strana…Infine, forse la notizia, l’ultima del giorno più…Intrigante. Sì, la notizia arriva da Trieste dove i Giuliani firmano per due anni un fuciliere eccellente, rookie sì ma che dovrebbe fare le onde in Italia qualora dovesse ambientarsi come ci si augura in Giulia: ecco Jon Elmore. Combo guard classica, numeri mai sotto la doppia cifra a Marshall, lo storico college dal quale proviene e con 20,2 p.ti/gara nell’ultima stagione. Beh…Niente male, perchè poi prende anche i rimbalzi e serve assist. Insomma, una perla che potrebbe accendere la fantasia dei tifosi alabardati. Prima di chiudere, si aspettano news importanti domani: Jerome Dyson alla Virtus Roma? Michael Roll a Milano dal Maccabi? E Pietro Aradori, andrà via sicuro dalla Virtus Bologna?

 

 

BRESCIA (roster completato)

Conferme: Luca Vitali, David Moss, Brian Sacchetti, Awudu Abass, Tommaso Laquintana, Andrea Zerini

Arrivi: Enzo Esposito (Coach, Sassari), Tyler Cain (Centro, Varese), Ken Horton (Ala, BK Astana), DeAndre Lansdowne (Guardia, Löwen Braunschweing), Tommaso Guariglia (Centro, Agrigento), Bronson Koenig (Guardia, Vaqueros de Bayamón)

Partenze: Andrea Diana, Jordan Hamilton, Jared Cunningham, Gerald Beverly, Marco Ceron

 

BRINDISI 

Conferme: Frank Vitucci, Alessandro Zanelli, John Brown, Adrian Banks

Arrivi: Kelvin Martin (Ala, Virtus Bologna), Iris Ikangi (Ala, Verona), Raphael Gaspardo (Ala, Reggio Emilia), Antonio Iannuzzi (Centro, Varese), Riccardo Cattapan (Centro, Junior Casale), Darius Thompson (Play, ZZ Leiden)

Partenze: Jeremy Chappell (Reyer), Riccardo Moraschini (Milano), Tony Gaffney, Wes Clark (Cantù), Phil Greene, Nicolò Cazzolato, Kuba Wojciechowski, Erik Rush

 

BOLOGNA VIRTUS

Conferme: Sasha Djordjevic, Pietro Aradori, Filippo Baldi Rossi, Alessandro Pajola, David Cournooh

Arrivi: Giampaolo Ricci (Ala, Cremona), Milos Teodosic (Play, LA Clippers), Frank Gaines (Guardia, Cantù), Kyle Weems (Ala, Tofas Bursa), Julian Gamble (Centro, Nanterre), Vince Hunter (Centro, Aek)

Partenze: Kelvin Martin (Brindisi), Yanick Moreira, Tony Taylor, Kevin Punter (Olympiacos), Mario Chalmers, Dejan Kravic, Alessandro Cappelletti, Amath M’Baye (Pinar), Brian Qvale

 

CANTU’

Conferme: Andrea La Torre

Arrivi: Cesare Pancotto (Coach, Poderosa), Yancarlos Rodriguez (Guardia, Roseto), Alessandro Simioni (Centro, Imola), Andrea Pecchia (Ala, Treviglio), Kevarrius Hayes (Centro, rookie, Florida Gators), Jeremiah Wilson (Ala, Nantes), Jason Burnell (Ala, Jacksonville State), Wes Clark (Play, Brindisi), Corban Collins (Guardia, BC Lulea)

Partenze: Nicola Brienza (Trento), Davon Jefferson, Salvatore Parrillo, Frank Gaines (Virtus Bologna), Tony Carr, Gerry Blakes, Biram Baparapè, Shaheed Davis, Maurizio Tassone, Tyler Stone,

 

CREMONA (roster completato)

Conferme: Romeo Sacchetti, Giulio Gazzotti, Travis Diener, Michele Ruzzier, Wesley Saunders, Giacomo Sanguinetti, Dejan Stojanovic.

Arrivi: Nikola Akele (Ala, Roseto Sharks), Topias Palmi (Guardia, Joensuun Kataja), Niccolò De Vico (Ala, Reggio Emilia), Darrell Williams (Centro, ESSM Le Portel Cote d’Opale), Jordan Mathews (Guardia, FOG Naestred Danimarca), Matt Tiby (Ala, Buyukcekmece)

Partenze: Giampaolo Ricci (Virtus Bologna), Andrew Crawford, Makong Mathiang (Bahçeşehir Basketball), Dario Boccasavia, Peyton Aldrigde,

 

FORTITUDO BOLOGNA

Conferme: Antimo Martino, Stefano Mancinelli, Maarten Leunen, Daniele Cinciarini, Matteo Fantinelli,

Arrivi: Rok Stipcevic (Play, Lietuvos Rytas); Ed Daniel (Ala, Peristeri Atene), Kassius Robertson (Guardia, Bayreuth)

Partenze: Carlos Delfino, Guido Rosselli (Verona), Kenny Hasbrouck UCC Piacenza), Giovanni Pini (Virtus Roma)

 

MILANO 

Conferme: Andrea Cinciarini, Jeff Brooks, Arturas Gudaitis, Nemanja Nedovic, Vlade Micov, Amedeo Della Valle, Kaleb Tarczweski,

Arrivi: Ettore Messina (coach), Aaron White (Ala, Zalgiris), Riccardo Moraschini (Ala, Brindisi), Paul Biligha (Centro, Reyer), Michael Roll (Guardia, Maccabi Tel Aviv), Shelvin Mack (Play, Charlotte Hornets)

Partenze: Simone Pianigiani, Christian Burns, Simone Fontecchio (Reggio Emilia), Curtis Jerrels, Mindaugas Kuzminskas, James Nunnally, Mike James

 

PESARO 

Conferme: Simone Zanotti

Arrivi: Federico Perego (Coach, Bamberg), Federico Miaschi (Ala, Trapani), Paul Eboua (Ala, Roseto), Federico Mussini (Play, Reggio Emilia), Leonardo Totè (Ala, Jesi), Jaylen Barford (Guardia, Greensboro Swarm), Zach Thomas (Ala, Bucknell), Henri Drell (Ala, Bamberg)

Partenze: Matteo Boniciolli, James Blackmon (Trento), Dominic Artis, Luca Conti (Trento), Andrea Ancelotti (Latina), Alessandro Morgillo, Diego Monaldi (Napoli), Alexander Shashkov, Dezmine Wells, Egidjius Mockevicius

 

PISTOIA

Conferme: Gianluca Della Rosa, Matteo Martini, 

Arrivi: Michele Carrea (Coach, Biella), Carl Wheatle (Ala, Biella), Aristide Landi (Ala, Virtus Roma), Justin Johnson (Ala, Cagliari), Lorenzo D’Ercole (Play-guardia, Avellino), Andrea Quarisa (Centro, Verona), Angus Brandt (Centro, Perth Wildcats), Zabian Dowdell (Playmaker, Chalons-Reims)

Partenze: Paolo Moretti, L.J. Peak (Varese), Riccardo Bolpin, Tony Mitchell, Ousman Krubally, Patrik Auda, Marco Di Pizzo (Latina), Andrea Crosariol (fine carriera), Blaz Mesicek, Jacob Udom, Lorenzo Querci (Orlandina)

 

REGGIO EMILIA 

Conferme:

Arrivi: Maurizio Buscaglia (Coach, Trento), Beppe Poeta (Play, Torino), Derek Devonte Pardon (Centro, Northwestern University), Simone Fontecchio (Guardia-Ala, Milano), Dàvid Vojvoda (Guardia, Szolnoki Olai), Luca Infante (Centro, Eurobasket Roma)

Partenze: Stefano Pillastrini, Alessandro Vigori (Mantova), Federico Mussini (Pesaro), Leonardo Candi, Niccolò De Vico (Cremona), Riccardo Cervi, Byron Allen, Michael Dixon, Darius Johnson-Odom, Patrick Richard, Pablo Aguilar, Ben Ortner, Pedro Llompart, Niccolò De Vico (Cremona), Darel Poirier, Raphael Gaspardo (Brindisi)

 

SASSARI 

Conferme: Gianmarco Pozzecco, Marco Spissu, Achille Polonara, Stefano Gentile, Jack Devecchi, Lorenzo Bucarelli, Daniele Magro

Arrivi: Miro Bilan (Centro, Asvel), Dyshawn Pierre (Ala, Sassari), Dwayne Evans (Ala, Ulm), Michele Vitali (Ala, Morabanc)

Partenze: Jack Cooley, Rashawn Thomas (Partizan), Scott Bamforth, Tyrus McGee, Justin Carter

 

TREVISO  

Conferme: Matteo Imbrò, Amedeo Tessitori, Max Menetti, David Logan, Dominez Burnett, Luca Severini, Davide Alviti

Arrivi: Jordan Parks (Ala, Orlandina), Isaac Fotu (Ala, Ulm)

Partenze: Matteo Chillo, Eric Lombardi (Biella)

 

TRENTO (roster completato)

Conferme: Aaron Craft, Davide Pascolo, Fabio Mian, Andrea Mezzanotte, Toto Forray, Luca Lechthaler

Arrivi: Nicola Brienza (Coach, Cantù), Rashard Kelly (Ala, Parma Basket Perm), James Blackmon Jr. (Guardia, Pesaro), George King (Ala, Northern Arizona Suns), Justin Knox (Centro, Trieste)

Partenze: Maurizio Buscaglia (Reggio Emilia), Luca Conti (Poderosa), Diego Flaccadori, Devyn Marble, Dustin Hogue, Beto Gomes, Nikola Jovanovic

 

TRIESTE

Conferme: Eugenio Dalmasson, Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Matteo Da Ros, Andrea Coronica,

Arrivi: Giga Janelidze (Ala, Jesi fine prestito), Derek Cooke Jr. (Ala, Toronto 905), Lodovico Deangeli (Ala, OFM Lussetti Servolana), Jon Elmore (Guardia, Marshall)

Partenze: Hrovje Peric, Chris Wright, Artur Strautins, Jamarr Sanders, Justin Knox (Trieste), Zoran Dragic, Alessandro Cittadini, William Mosley, Lorenzo Baldasso (Imola)

 

VARESE 

Conferme: Attilio Caja, Matteo Tambone, Nicola Natali, Giancarlo Ferrero,

Arrivi: L.J. Peak (Ala, Pistoia), Jeremy Simmons (Centro, Montegranaro), Josh Mayo (Play, Telekom Bonn), Siim-Sander Vene (Ala, Gran Canaria), Milenko Tepic (Ala, Paok), Jason Clark (guardia, Fraport Skyliners)

Partenze: Tyler Cain (Brescia), Dominique Archie, Aleksa Avramovic (Malaga), Antonio Iannuzzi (Brindisi), Jean Salumu, Thomas Scrubb, Ronald Moore

 

VENEZIA 

Conferme: Walter De Raffaele, Michael Bramos, Julyan Stone, Stefano Tonut, Austin Daye, Andrea De Nicolao, Gasper Vidmar, Valerio Mazzola, Bruno Cerella, Mitchell Watt.

Arrivi: Ariel Filloy (Play, Avellino), Ike Udanoh (Ala/Centro, Usa/Nig), Jeremy Chappell (Guardia, Brindisi), Davide Casarin (Play-guardia, vivaio)

Partenze: Paul Biligha (Milano), Marco Giuri, MarQuez Haynes,

 

 

VIRTUS ROMA 

Conferme: Piero Bucchi, Tommaso Baldasso, Amar Alibegovic

Arrivi: Liam Farley (Ala), Skyler Flatten (Ala, South Dakota State), Roberto Rullo (Guardia, Cagliari), Mike Moore (Ala, Boras), Giovanni Pini (Ala, Fortitudo Bologna), Jerome Dyson (Play-guardia, Bnei Herzliya)

Partenze: Marco Santiangeli (UCC Piacenza), Andrea Saccaggi, Nic Moore, Roberto Prandin, Aristide Landi (Pistoia), Henry Sims, Daniele Sandri (Napoli)

 

 

Ultimo aggiornamento 26 luglio 2019

 

 

 

 

 

L'articolo Legabasket LBA Mercato 2019-20: la tabella del mercato del nuovo campionato di Lega A proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин рассказал о возвращении предприятий в Москву





Москва

В Подмосковных Люберцах росгвардейцы задержали подозреваемых в совершении кражи


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин рассказал о самых популярных бесплатных экскурсиях в Москве



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Сергей Брановицкий

Дистрибьюция Музыки. Дистрибьюция Музыки в России. Дистрибьюция музыки в ВК Яндекс музыка дистрибьюция. Цифровая дистрибьюция музыка. Дистрибьюция музыки под ключ.




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Офицер Росгвардии из Иркутска стал призёром всероссийского чемпионата по джиу-джитсу

Гарбузов: столичные производители увеличили выпуск товаров для спорта и туризма

Амурская область станет частью "аритмии" путешественника


WTA

Екатерина Александрова снялась с китайского турнира категории WTA-500 в Нинбо



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Симферополь

Суши и роллы: в чем сходство и отличие



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России