Добавить новость
103news.com
Allaround
Декабрь
2019

Legabasket 12^andata 2019-20: la Vanoli Cremona formato PalaRadi attende la capolista Virtus Segafredo Bologna

0

La capolista imbattuta della LBA, Virtus Segafredo Bologna domenica 8 dicembre alle 18.00 sarà impegnata al PalaRadi di Cremona in casa della Vanoli che sul suo parquet ha perso una sola delle cinque gare sin qui giocate – quella con Cantù – e dove sono già cadute squadre del calibro di Milano e Fortitudo Bologna. […]

L'articolo Legabasket 12^andata 2019-20: la Vanoli Cremona formato PalaRadi attende la capolista Virtus Segafredo Bologna proviene da All-Around.

La capolista imbattuta della LBA, Virtus Segafredo Bologna domenica 8 dicembre alle 18.00 sarà impegnata al PalaRadi di Cremona in casa della Vanoli che sul suo parquet ha perso una sola delle cinque gare sin qui giocate – quella con Cantù – e dove sono già cadute squadre del calibro di Milano e Fortitudo Bologna. E dove quando vince segna quasi 85 punti di media giocando quella pallacanestro frizzante che tanto piace al suo coach ed alle gente che ama la pallacanestro.

Il coach biancoblu Meo Sacchetti ha così presentato l’incontro nella consueta conferenza stampa al PalaRadi:

Credo non ci sia bisogno di presentazione per una squadra con il blasone della Virtus Bologna, con un palmares ricco di scudetti e coppe. Oltre questo è l’unica squadra imbattuta del campionato e sta facendo bene anche in coppa. Non credo ci sia da aggiungere altro. Spero che il pubblico di Cremona venga al palasport innanzi tutto per supportare noi ma anche per vedere un giocatore come Teodosic che vale sicuramente il prezzo del biglietto.

Sappiamo benissimo che hanno forza fisica e che ti possono mettere in difficoltà in difesa. Inoltre hanno giocatori che sanno creare sia per se stessi che per gli altri. Hanno anche carattere e lo hanno dimostrato recuperando partite che sembravano perse. Sono in fiducia e, come si dice, vittoria porta vittoria.

Noi speriamo di giocare in sette. A parte le battute sarà sicuramente affascinante per i miei giocatori affrontare Bologna e atleti di questo livello. Con le rotazioni ridotte all’osso da infortuni e partenze ci sarà modo per gli altri di trovare più minuti e di poter dimostrare sul campo di valerli.

Noi dobbiamo trovare stimoli dalla partita e non farci intimorire. Dobbiamo giocare con faccia tosta. Se poi loro saranno più bravi vinceranno e ci complimenteremo con loro“.

Sasha Djordjevic coach della Virtus Segafredo ha analizzato così la partita:

Trasferta tostissima, contro una squadra che in casa gioca una pallacanestro fisica, veloce in transizione, sempre al 100%. La loro aggressività non è seconda a nessuna,il nostro compito sarà rispondere alla loro energia, per tutti i 40′ senza patire il loro impatto iniziale . Bisogna concentrarsi al massimo e andare avanti consapevoli dell’importanza di qualsiasi partita in trasferta. Sarà sicuramente una partita importante. Loro hanno qualche problema fisico, con Diener e Mathews il rischio è che qualcuno possa prendere questa partita  sottogamba ma credo che non sarà così. Ruzzier sta crescendo molto in posizione di playmaker, sta facendo ottime stagioni crescendo molto e imparando molto da Travis Diener. Happ ultimamente ha portato energia e fisicità, e Saunders, che è il motore della squadra. Infine Stojanovic, che potrebbe avere qualche motivazionie in più contro di noi. Noi siamo consapevoli delle nostre cose, andiamo lì a fare la nostra partita cercando la vittoria. Approcciamo una partita alla volta, sapendo il periodo che ci aspetta, ma dopo quel ciclo ne arriva un altro, poi un altro. Questa stagione non può fermarsi a un ciclo di 5 partite, per quanto importante. Abbiamo avuto due settimane di buon lavoro, e faccio i complimenti ai ragazzi per l’intensità e l’energia messa negli allenamenti. Spero di aver dato qualcosa alla squadra per rispondere a questi cicli, non solo fisicamente. Spero di poter migliorare ancora. Con Cantù l’impatto difensivo è rimasto costante. Markovic ha patito una distorsione alla caviglia contro Cantù, si è allenato parzialmente, oggi vediamo come sta, anni fa si era fatto abbastanza male a quella caviglia, sta meglio ma vediamo come va oggi, usiamo cautela. Durante la partita con Cantù non me ne sono reso conto, ha continuato a a giocare. Lui è più pericoloso quando sta male. Scherzi a parte, a una certa età gli acciacchi incidono un po’, per un atleta che ha fatto la sua carriera è normale, ma quando si arriva alla partita tutti gli acciacchi si chiudono. 

Sicuramente è una partita molto difficile da preparare, Sacchetti ha un grandissimo feeling coi giocatori, trasmette fiducia estrema, lui è un maestro, in tutte le squadre che ha allenato si è notato questa sua caratteristica. E tu non sai cosa aspettarti, ma devi essere pronto a reagire. Spero che potremo esserci, ma guardo soprattutto alla mia squadra e ai miei giocatori, al mio staff e alla Società. Anche noi abbiamo fiducia in noi stessi, tanta. Agli allenatori piace sempre avere una squadra profonda, di poter scegliere e che i giocatori ti mettano in difficoltà con le scelte; uno dei compiti cruciali del coach è creare una competizione interna, io ci credo molto, devi metterti sempre a disposizione e guadagnarti il posto anche con un po’ di difficoltà. E’ una cosa normale nelle grandissime squadre e nelle nazionali. Spesso le questioni economiche non te lo permettono, è un lusso, ma le grandi squadre europee ne hanno 12 in panchina e 3-4 nel roster che guardano, a disposizione. Questo spinge i giocatori a dare sempre il meglio, ben venga”.

L'articolo Legabasket 12^andata 2019-20: la Vanoli Cremona formato PalaRadi attende la capolista Virtus Segafredo Bologna proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин заявил, что транспортная доступность Мневниковской поймы будет улучшена





Москва

Врач дерматолог-косметолог Мадина Байрамукова: что делать, если вас ужалила медуза


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин рассказал об интеграции Мневниковской поймы в городскую транспортную сеть



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Желдорреммаш

Работники Улан-Удэнского ЛВРЗ высадили деревья в честь полувекового юбилея БАМ




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Вратарь «Композита» об игре на Сахалине в 4 утра по Москве: «Как выползли из самолета – поняли, что нас ждет. Из аэропорта – сразу на стадион, когда горели 0:3, осознал – сил нет. Хорошо, никто не уснул, ха-ха»

Контрольный матч. "Спартак" обыграл "Торпедо".

Подведены Итоги Национальной Премии «Спорт и Россия - 2024»


Уимблдон

Россиянка Эрика Андреева вышла в финал квалификации Уимблдона



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Фанагория

Путешествуй с “Фанагорией” в небе и по земле!



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России