103news.com
Allaround
Январь
2020

LBA Legabasket 1^ritorno 2019-20: la Grissin Bon Reggio Emilia attende la Leonessa con voglia di reagire

0

Sabato 11 gennaio al PalaBigi alle 20:00 la Grissin Bon Reggio Emilia giocherà la prima giornata del girone di ritorno con la Germani Leonessa Brescia (all’andata fu 90 ad 82 per Brescia). La squadra di casa viene da una sconfitta, quella patita a Bologna sponda Pompea, che non è piaciuta affatto al suo coach, Maurizio Buscaglia per come è maturata e per il divario che ne è conseguentemente maturato. E lo ha detto chiaramente nella presentazione della partita con i lombardi:

Dopo una partita come quella di domenica abbiamo assoluto bisogno di fare di più – attacca Buscagliaabbiamo toccato il fondo del barile. Al di là di tutto, l’ultimo quarto è stato imbarazzante dal punto di vista della presenza e dell’impegno. Dobbiamo dimostrare che teniamo a quello che stiamo facendo. Si può parlare di sconfitte, di errori, ma dieci minuti come quelli di Bologna sono inaccettabili. Il modo con cui siamo stati in campo per finire la partita, o meglio, per andare sotto la doccia, è inaccettabile. C’è gente che ci paga per fare questo lavoro, che si impegna tutti i giorni. Una società che sta facendo un lavoro pazzesco: noi non possiamo permetterci di offrire prestazioni del genere. Dal primo minuto dovremo dimostrare qualcosa di diverso, realizzare che non serve una partita normale. Dobbiamo rispondere ad un modo di vivere la pallacanestro, di stare alla Pallacanestro Reggiana. Poi, una volta fatto questo, se gli altri di dimostreranno più bravi di noi allora ci batteranno”.

Brescia è un team molto solido, mi piace molto. Sta giocando bene ed è stata costruita in maniera eccellente. Ogni anno si ha la sensazione di affrontare una formazione particolarmente interessante, che si differenzia dalle altre: nella mia opinione la Leonessa di quest’anno è quella squadra. I numeri lo confermano: sono nei primi posti sia nelle statistiche difensive che quelle offensive, hanno talento e fisicità, possono alternare differenti assetti. Per vincere servirà un extra-sforzo, non solo mentale e tecnico, ma anche fisico”.

Di contro la Germani Basket Brescia ha una striscia positiva di otto vittorie di seguito tra campionato ed EuroCup dunque è in un momento di grande emotività positiva. Il coach dei bresciani, Enzo Esposito proprio per questo e conoscendo la situazione in casa reggiana avverte i suoi:

Sapevamo da tempo che il mese di gennaio sarebbe stato il mese probabilmente più intenso e duro, a livello fisico e tecnico – le parole del coach della Leonessa – Le vittorie aiutano a superare la stanchezza e facilitano il lavoro in palestra, soprattutto quando ci sono da sistemare situazioni tecniche. Al 99%, però, saremo gli stessi delle ultime gare, ovvero senza Horton e Silins: sarà necessario, dunque, che tutti si sacrifichino e si aiutino nei diversi ruoli. La squadra in questo senso ha già dimostrato buona adattabilità e da questo punto di vista sono molto fiducioso.

Reggio Emilia sulla carta è una squadra di alto livello con un roster che può tranquillamente puntare alle prime otto posizioni in classifica e con un ottimo mix di giocatori esperti, atletici e di talento, soprattutto nel reparto guardie, dove ci sono tanti giocatori con molti punti nelle mani. Noi dovremo cercare di gestire bene la stanchezza nell’arco dei 40′ e prestare attenzione alla forza fisica dei nostri avversari vicino a canestro. Sarà fondamentale, inoltre, la difesa sui loro esterni nelle situazioni di pick-n-roll e di uno contro uno. Da parte della squadra c’è tanta attenzione verso la sfida: sappiamo cosa fare e che cosa aggiustare, considerate anche le assenze.

La cosa più importante per noi è quella di essere diventati una squadra. Questo vuol dire che quando uno o due giocatori sono in difficoltà, gli altri lo supportano, o che quando le cose vanno male non bisogna attendere molto per vedere una reazione. Ci si muove insieme, tanto nei momenti positivi che in quelli negativi. Alcune volte i miei giocatori hanno delle reazioni che sorprendono in positivo anche me: è un piacere allenarli, soprattutto perché capiscono sempre che cosa va fatto per fare il salto di qualità

L'articolo LBA Legabasket 1^ritorno 2019-20: la Grissin Bon Reggio Emilia attende la Leonessa con voglia di reagire proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Сергей Собянин заявил о продлении наземного метро Москвы в Тульскую область





Москва

Стоит ли отдавать ребенка в частную школу?


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Сергей Собянин. Главное за день



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Денис Мацуев

Шедевры Георгия Гараняна исполнит Денис Мацуев. Relax FM рекомендует




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»

Олимпийские ценности: доступное жилье в Иваново сдадут по улучшенному стандарту

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»


ATP

Стало известно, кто из россиян примет участие в турнире ATP-500 в Вене в конце октября



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Москва

Тренеру из Шатуры Рабиновичу вручили награду «За заслуги перед округом»



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России