103news.com
Allaround
Февраль
2020

FIBA Intercontinental Cup 2020: la Virtus Bologna batte in semifinale gli argentini del San Lorenzo

0

Nella prima semifinale della FIBA Intercontinental Cup in corso a Tenerife la Segafredo Virtus Bologna batte facilmente, senza nemmeno schierare in campo un certo Milos Teodosic, gli argentini del San Lorenzo di Almagro con il risultato palindromo di 75-57. Un match in cui le V Nere hanno dato una buona impressione, senza dare troppo spago ai rossoblu sudamericani, domenica 9 febbraio incontrerà in finale (palla a due alle ore 19:00), i padroni di casa dell’Iberostar Tenerife, che hanno avuto la meglio sui Vipers di Rio Grande per 110-89.

Sugli scudi un ottimo Giampaolo Ricci, autore di una doppia doppia da 10 p.ti e 10 rimbalzi e con Vince Hunter Top scorer con 16 p.ti e rimbalzi, fattore che ha visto primeggiare anche Julian Gamble (7 rimbalzi ed 8 punti), ed un Filippo Baldi Rossi in gran spolvero (8 rimbalzi e 5 p.ti).

Primo periodo, il primo canestro è del San Lorenzo, Weems risponde pochi istanti dopo, mentre Tucker segna la prima tripla della gara. Ricci riporta il risultato in parità e, grazie alla seconda tripla di fila, costruisce il primo vantaggio bianconero, 8 a 5. Weems concretizza il gioco da 3 punti e Marble segna il canestro del +9, time out chiesto da San Lorenzo. Al rientro in campo la squadra argentina accorcia con Tucker, ma la Virtus riprende a segnare, mentre in difesa si conferma quasi perfetta. Entrano in campo Gaines, Baldi Rossi ed Hunter, Pajola e Hunter allungano il vantaggio bianconero (+13) quando mancano 2’ alla prima sirena. Azione ben manovrata dalle V nere, ultimo passaggio per Baldi Rossi che penetra in area e appoggia al ferro l’ultimo canestro del primo quarto. Sirena e risultato di 23-10 per la Virtus Segafredo Bologna.

Secondo periodo, si apre con un’altra azione ben manovrata dalle V nere, canestro di Hunter su assist di Baldi Rossi, la squadra di Coach Garcia risponde a sua volta trovando altri due punti. Bologna conduce ma San Lorenzo tenta di riaprire la partita sfruttando soprattutto i tiri da tre punti. Weems appoggia al vetro il canestro del +10 al 17’ minuto di gioco, ma Tucker concretizza il gioco da tre punti, Pineiro mette la seconda tripla e Coach Djordjevic chiama il time out sul 27 a 26 Virtus. Gamble va in lunetta e fa 2/2 e si riparte con ultimo possesso di questo primo tempo, Markovic segna il canestro del 31-27 Virtus Bologna. Sirena e squadre che rientrano negli spogliatoi.

Terzo periodo, si apre con il canestro di Weems e la penetrazione nel pitturato di Markovic. Gamble lavora bene sotto le plance segnando altri due punti, mentre il numero 9 della Virtuschiude il break di 8-1 della Segafredo. Ottimo avvio di terzo quarto per la squadra di Coach Djordjevic, risultato di 39 a 28 per i bianconeri. L’alley oop di Markovic per Hunter allunga il vantaggio della Virtus, Batista fa 2/2 ai liberi, e Hunter semina la difesa argentina, penetrando nel pitturato e appoggiando la palla a canestro, +13 Segafredo al 26’ minuto di gioco. Ricci si porta in lunetta e fa bottino pieno. Entra e Gaines e mette a segno subito i primi punti della sua gara, allungando ulteriormente il vantaggio. Prima Gaines e poi Hunter sfruttano i liberi a disposizione, 50-36 Bologna quando mancano 2’ e 30’’ alla fine del terzo quarto. Ricci vince il rimbalzo in attacco e, tra una selva di mani, riesce a metter la palla del + 15. Gli argentini provano a ritornare in partita e, complice qualche decisione arbitrale che non trova d’accordo la panchina bianconera, si portano sul – 10. Sirena e terzo quarto che va in archivio sul punteggio di 52-42 Segafredo.

Quarto periodo, che si apre con Baldi Rossi e Marble che trovano due triple consecutive; la V nera gestisce il vantaggio, attacca, segna e mantiene a distanza gli avversari: 67-50 per i bianconeri, quando mancano 4’ alla fine della prima semifinale. La partita è finita, e la Virtus scollina oltre il +20. Finale tranquillo, entrano Delia e Nikolic. Sirena finale, la Virtus, con una grande prova di forza, si aggiudica il primo posto nella finale della Coppa Intercontinentale per 75-57.

Sala Stampa

Sasha Djordjevic

Siamo venuti qui con grande orgoglio. Gianpaolo ha ricordato che dobbiamo essere grati ai ragazzi che ci hanno portati qui, vincendo l’anno scorso. Adesso giocheremo un’altra finale ed è qualcosa di prezioso. Rappresentiamo la Virtus Bologna ma anche noi stessi e le nostre famiglie per tutti questi motivi dobbiamo essere orgogliosi. Adesso pensiamo alla finale. Volevo trasmettere la giusta energia e sicurezza ai giocatori. Non era facile perchè è stato uno sforzo incredibile per tutti. Per i giocatori e lo staff giocare la partita di due giorni fa e arrivare con un volo di linea per giocare questo tipo di competizione – mentre altri sono arrivati in charter – non è scontato arrivarci al meglio. I ragazzi hanno dato il massimo, sono molto orgoglioso di loro. Si ricorderanno di questo torneo perchè non è facile, anzi è difficilissimo. Ieri ci siamo allenati..In albergo. Abbiamo fatto pesi e lavorato coi fisioterapisti. Ma la cosa più importante, e difficile, è stata resettare la mente dopo la partita di mercoledì. Qui serve l’energia di tutti. Date energia si ragazzi che ne hanno bisogno. Lasciate le cene, la paella e il vino tinto per dopo. Le parole dette, scritte..Adesso ci vuole energia e il rispetto per i ragazzi che hanno dato tutto in campo. Ci vuole rispetto per lo sforzo che la squadra ha fatto per arrivare a un’altra finale, è comodo sedere su un charter e arrivare qui freschi e poi non trasmettere la giusta energia alla squadra. I nostri avversari erano qui da giorni, era una situazione completamente diversa dalla nostra e per questo avevano energia da mettere sul campo. Il nostro picco di preparazione è per questo periodo, sapevamo come arrivare con l’energia giusta perchè dietro c’è grande pianificazione e oggi l’abbiamo fatto. Siamo una squadra atleticamente pronta. Oggi abbiamo trovato il gioco interno che per noi è molto importante. Spero che i ragazzi se ne ricordino più spesso. L’aggressività stasera è stata importante così come due sere fa e anche io mi sono preparato per parlare con gli arbitri, sempre in modo civile, ma per far notare che a questo livello c’è una lotta in corso. Siamo in contatto anche con l’Eurolega, ci stiamo facendo sentire, perchè le fischiate di cui si è parlato contro il Partizan sono arrivate dall’arbitro turco, e noi ci giochiamo il passaggio contro una squadra turca. Accelerare il gioco è una delle mie ossessioni. Non sempre abbiamo grandi atleti, per questo la velocità è importante: può essere raggiunta da tutti con la giusta preparazione. Questa penso sia la direzione che il nostro basket debba prendere. Teodosic non era pronto stasera specialmente dopo la partita contro Belgrado in cui ha giocato 35 minuti e ha messo in campo tutto. Voglio essere positivo, e spero che possa giocare la finale.

Giampaolo Ricci

“Siamo davvero fortunati a giocare questa competizione, che per me e per la Virtus è la prima volta. Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, e dobbiamo ringraziare i ragazzi e lo staff che l’anno scorso hanno vinto la Champions League e ci hanno permesso di essere qui. Abbiamo approcciato bene la gara, ma non siamo stati in grado di farlo per 40′. Abbiamo avuto degli up and down, ma alla fine siamo stati bravi e abbiamo messo in campo difesa e aggressività, abbiamo fatto crescere il divario e fatto un buon lavoro.”

 

Virtus Segafredo Bologna – San Lorenzo de Almagro 75-57

Parziali: 23-10; 31-27; 52-42; 75-57

L'articolo FIBA Intercontinental Cup 2020: la Virtus Bologna batte in semifinale gli argentini del San Lorenzo proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Сергей Собянин. Главное за день





Москва

Стоит ли отдавать ребенка в частную школу?


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин пообещал продлить скоростные диаметры Москвы в Ярославскую область



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Карди Би

Offset обвинил Карди Би в измене: «Скажи им правду»




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»

Олимпийские ценности: доступное жилье в Иваново сдадут по улучшенному стандарту

Подведены итоги конкурса «Мы верим твердо в героев спорта»


WTA

Рахимова обыграла Биррелл и вышла во второй круг WTA 1000 в Пекине



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


News Every Day

Every time we go on holiday my husband ogles other women on the beach



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России