103news.com
Allaround
Ноябрь
2022

LBF Techfind 9°giornata 2022-23: la zona e Parks fermano Crema, la Magnolia vola in classifica

0

Dopo quella contro Geas arriva un altra sconfitta di misura per il Basket Team Crema contro una squadra candidata alle prime 6 posizioni del campionato. E come in quella sconfitta decisiva è stata la zona proposta dalle avversarie della squadra di coach Piazza contro cui Melchiori e compagne non sono riuscite ad aprire subito la scatola favorendo il break decisivo da parte delle molisane.

Partita dall’intensità quasi da playoff tra due squadre in forma al netto di qualche infortunio che sarà anche fisiologico ma che inevitabilmente sta avendo o ha avuto delle ripercussioni.

Crema ha perso Pappalardo per la stagione e finora ha deciso di non sostituirla e di non ricorrere al mercato delle comunitarie per riempire lo slot libero che ha a disposizione. Poi ha avuto Dickey di ritorno solo giovedì mattina dagli Usa e tra viaggio e allenamenti saltati non poteva essere già al massimo

Campobasso di contro ha fuori da un po’ di tempo Blanca Quinonez (che rientrerà fresca come una rosa e soprattutto sana come un pesce, almeno così spera Sabatelli, alla prima dopo la sosta) e Parks che è appena rientrata da un fastidioso infortunio.

L’ha spuntata la squadra di Sabatelli che con la zona 3-2 messa in piedi all’inizio del terzo quarto ha piazzato un break importante che ha deciso la partita. Crema si è fatta prendere dalla frenesia di attaccare la zona nella maniera migliore ma così facendo ha rifiutato tiri aperti per poi veder concludere le azioni dopo i 20 secondi senza aver costruito nulla.

La Magnolia invece ha sfruttato i suoi punti di forza, certo subendo la pressione fisica sulle esterne ma appoggiandosi alla classe di Parks per tirarsi fuori dagli impicci.

Adesso arriva la pausa per le nazionali, alla ripartenza per Crema arriveranno tutte quelle partite fondamentali contro le dirette concorrenti.

Per quanto fatto vedere in queste ultime giornate la Parking Graf sembra avere qualcosa in più delle altre e se dovesse vincere le sfide dirette sistemerebbe anche la classifica che nonostante la vittoria a San Martino rimane deficitaria.

La Magnolia invece continua nel suo percorso di buon livello rincorrendo le posizioni subito dietro alle 3 big del campionato e alla ripresa con Quinonez in più nel motore sarà una squadra ancor più ostica da affrontare e sconfiggere per tutti

IL TABELLINO: Basket Team Crema – Magnolia Campobasso 59 – 63

LE PAGELLE

D’ALIE 5,5: parte alla grande, nel primo quarto trascina la squadra quasi da sola. Poi Campobasso fa qualche aggiustamento che la porta a forzare ed a sbagliare parecchio. E Crema non se lo può permettere

CONTE 6: sbaglia tantissimo da tre punti, un po’ per poca convinzione ed un po’ a causa della difesa avversaria. Ma non molla un centimetro in difesa e mette punti da dentro l’arco, anche se non bastano per la vittoria. 

DICKEY 5: appena tornata dagli Usa accusa il jet leg e non riesce ad incidere come al solito partendo dalla panchina, anzi….. La sua crescita sarà l’ago della bilancia per la stagione di Crema

MELCHIORI 6: sbaglia tanto nei primi 30 minuti, poi ha un sussulto con due triple e qualche gita in lunetta. Ma contro la fisicità di Kacerik e compagne non è semplice

MERESZ 4,5: sempre troppo molle, specie contro questo tipo di avversarie tende proprio a fare la figura dell’agnello in mezzo alle linci 

KABA 7,5: in crescita esponenziale, e per coach Piazza è una grande notizia. Decisa e cattiva, battaglia con Milapie e Perry mettendole più volte in difficoltà e si dimostra anche concreta sbagliando poco sotto canestro. 

NORI 6,5: offre grinta là sotto e nel primo tempo mette a segno anche un paio di canestri che sono nella sua faretra. Poi, opinione mia, quando tira di prima intenzione ha percentuali nettamente superiori rispetto a quando mette la palla a terra o a quando ci pensa.

Caccialanza sv: può solo spendere falli su avversarie atleticamente di un altro livello

Rizzi sv

 

TOGLIANI 6,5: sarà una mia impressione ma con lei alla guida l’attacco della Magnolia è molto più fluido, anche se stasera fluidità non è proprio la parola adatta a descrivere quanto fatto nella metà campo offensiva

GIACCHETTI sv: gioca 78 secondi, abbastanza per far capire a tutti che in A ci sta benissimo, e che ha doti non comuni. Vedi ad esempio la rubata da dietro a Togliani, che non è nemmeno finita nello scout; ma lì è colpa degli addetti alle statistiche.

NICOLODI 5: brutta partita per Giuditta che non riesce ad incidere, intestardendosi nell’avvicinarsi a canestro in palleggio facendo il gioco della difesa al posto che prendersi il tiro piazzato

NARVICIUTE sv: scampoli di partita

TRIMBOLI 5,5: soffre per tutta la prima parte di partita quando D’Alie le mette una pressione esagerata, poi gioca per la squadra

KACERIK 7: solita difesa fisica sulle temibili esterne cremasche, ma oggi incide parecchio anche in attacco con tre triple di alto peso specifico e pazienza se perde 5 palloni

MILAPIE 5: potrebbe dominare sotto le plance con il suo corpaccione ed invece a tratti soffre Kaba. E’ sembrata svagata e molto più soft del solito.

PERRY 6,5: altre volte è stata più un fattore in attacco, comunque ha dato il suo bel contributo. A rimbalzo difensivo ha detto la sua prendendone 11.

BATTISODO sv: appena 3 minuti mal contati. Non pare essere nelle condizioni ottimali per reggere la pressione di D’Alie

PARKS 7: sette, come le sue palle perse (ma ne ha gestite un infinità). Al rientro dopo l’infortunio non sarà ancora al 100% ma anche al 70 è un bel vedere. Tranne che per le ali piccole di Crema che non l’hanno praticamente vista mai.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Giuseppe Piazza: https://on.soundcloud.com/q3RmZ

Mimmo Sabatelli: https://on.soundcloud.com/ZsKvG

Anna Togliani: https://on.soundcloud.com/hk3mJ

Anastasia Conte: https://on.soundcloud.com/LLNsY

Martina Kacerik: https://on.soundcloud.com/PvQU2

Alice Nori:        https://on.soundcloud.com/mztcG

L'articolo LBF Techfind 9°giornata 2022-23: la zona e Parks fermano Crema, la Magnolia vola in classifica proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин: В районе «Южного порта» появится зеленая набережная без автомобилей





Москва

Легенда мирового хоккея Игорь Ларионов - амбассадор бренда "Лошадиная сила"


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин поздравил Матвиенко с переизбранием



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Филипп Киркоров

«Как сушеное яблоко»: Киркоров ответил на слухи о пластической операции




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Игорь Ларионов стал новым амбассадором Лошадиной силы

Владислав Радимов: «Гильермо Абаскаль вернется тренировать в Россию»

Международный молодёжный форум БРИКС+ по спортивной дипломатии состоялся в Ульяновске


WTA

Рейтинг WTA. Эрика Андреева обновила личный рекорд, Саккари выпала из топ-15, Шрамкова поднялась на 41 строчку



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Москва

ТАСС: в Ростовской области задержали руководителя следственного отдела СК



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России