Мы в Telegram
Добавить новость
103news.com
Allaround
Январь
2024

LBF Techfind 1ª ritorno 2023-24: San Martino grazie ad una difesa pazzesca e con Conte superstar espugna Milano

0

IL COMMENTO Al Bocconi Center nella prima giornata di ritorno si scontrano due compagini con storie ed ambizioni totalmente diverse. Coach Pinotti, recupera la pivot spagnola Diallo, che viene subito schierata insieme a Turmel, per cercare di creare dei missmatch abbastanza prolifici per la compagine meneghina, dall’altra parte coach Piazza si affida alla sua pupilla […]

L'articolo LBF Techfind 1ª ritorno 2023-24: San Martino grazie ad una difesa pazzesca e con Conte superstar espugna Milano proviene da All-Around.

IL COMMENTO

Al Bocconi Center nella prima giornata di ritorno si scontrano due compagini con storie ed ambizioni totalmente diverse.

Coach Pinotti, recupera la pivot spagnola Diallo, che viene subito schierata insieme a Turmel, per cercare di creare dei missmatch abbastanza prolifici per la compagine meneghina, dall’altra parte coach Piazza si affida alla sua pupilla Conte, assistita dalla formica atomica che porta il nome di Rae D’Alie.

Davanti ad un pubblico numeroso e squisitamente chiassoso, si segnala fin da subito il protagonismo di Conte, sempre libera negli angoli che realizza un suo mini parziale da 5-0, con una Milano fin troppo morbida in fase difensiva.

Penz, parte col piede sbagliato, perde troppi palloni, causa un pressing asfissiante imposto da San Martino, intenta a sporcare continuamente le linee di passaggio, le lupe arrivano a toccare grazie a Conte(oggi mastodontica da tre, chiuderà con un 6/8), e ad una Soule in formato carro armato, un parziale da 14-0, che stronca la partita.

Pinotti si affida alla sua panchina, e fa bene, l’impatto di Beretta è totale sul match, infila tre triple, liberandosi sempre agevolmente di Turcinovic, bene la greca Vintsilaiou che non ha paura di attaccare in penetrazione la difesa veneta, caricandola di falli.

Nel secondo quarto Milano si fà sotto, grazie all’asse Diallo-Vintsilaiou, la greca crea le spaziature giuste per armare la mano di Diallo, che dal pitturato riesce a realizzare con una certa costanza, chiuderà con l’ 86% da due, il suo ritorno potrà dare una grande mano al Sanga.

Nel momento migliore per le milanesi, ancora una volta le costruttrici del gioco di San Martino, riescono a trovare in Conte la giusta finalizzatrice, infatti Anastasia cercata dalla buona Guarise, punisce con altre 2 triple , la difesa poco aggressiva , in questo primo tempo di MIlano.

In questo primo tempo si denota l’assenza di Madonna, apparsa oggi spaesata e troppo prevedibile, mentre per San Martino oltre ad una difesa coriacea, troviamo stranamente Turcinovic fuori dal gioco, si va negli spogliatoi sul + 22 per le lupe.

IL terzo periodo è il migliore di Milano, Penz dopo un primo tempo, dove sembrava completamente appannata, realizza in arresto e tiro, scompaginando più di una volta la difesa di San Martino, si libera di Russo e realizza anche una bellissima tripla.

Oggi, invece Tulonen non è in giornata, troppo statica sotto canestro ed estremamente fallosa in attacco, meglio Turmel , che con le sue eleganti movenze, riesce a mettere in difficoltà Kostowicz.

Il centro finlandese, sbaglia anche dei semplici passaggi verso Diallo, che sono preda di quella ragazzina di nome D’Alie che fà impazzire la malcapitata Madonna,  se la sognerà per tutta la notte, l’italo-americana è dappertutto e non smette mai di attaccare l’area.

L’ultimo periodo è un lungo garbage time, da registrare una bella stoppata di Beretta su Russo, ed un canestro con due splendide giravolte in area , realizzato da Kostowicz che si beve letteralmente Guarneri.

Milano, ha giocato bene la parte centrale della partita, ma nel primo periodo le ragazze di coach Pinotti, sono sembrate troppo arrendevoli in difesa, concedendo quel break di 14-0, che ha scavato un solco decisivo, bene Diallo e Vintsilaiou, mentre Beretta ha dimostrato una tecnica importante in fase conclusiva.

San Martino è la grande sorpresa del campionato, si candida seriamente ad essere la quarta forza di questa season, ha una intensità difensiva pazzesca, e delle giocatrici che quasi a rotazione diventano le protagoniste del match, senza cosi concedere punti di riferimento alle avversarie, ne vedremo delle belle.

 

IL TABELLINO: REPOWER SANGA MILANO-ALAMA SAN MARTINO 63-96

 

LE PAGELLE

 

TOFFALI Susanna 5: Stasera non è scesa in campo, ci ha abituati troppo bene con le sue penetrazioni, oggi si è assentata dal gioco.

GUARNERI Stefania 5: Gioca solo 8 minuti ed esce per 5 falli, non riesce mai ad arginare nè D’Alie, nè Conte.

BERETTA Arianna 7: Esce dalla panca come un indemoniata, chiude con 15 punti ed un 50% da tre, che ha tenuto in vita Milano fino al terzo periodo, fattore importante.

VINTSILAIOU Angeliki 7:La greca si fa preferire anche in fase di impostazione a Madonna, attacca l’area di San Martino come se non ci fosse un domani, subisce 10 falli, e sforna ottimi assist per Diallo.

PENZ Elisabetta 6: Corrente alternata per lei, primo tempo inguardabile con troppe palle perse, nella ripresa realizza ed attacca il ferro.

TURMEL Angelina 6: IL suo lo fa, ha movenze eleganti, ci piace in attacco dove mette in scena anche uno splendido gioco da tre punti, deve migliorare alla voce rimbalzi difensivi.

DIALLO Umo 7: Quanto è mancata a Pinotti, dentro le 2 aree si nota ed è decisiva, realizza 16 punti, staccandosi dalla sua marcatrice e segnando con ottima tecnica, prende 6 rimbalzi, con lei Kostowicz deve sudare.

TULONEN Kristina 5,5: Spenta, parte dalla panchina, forse ne risente moralmente, non entra mentalmente in partita, sembra impacciata e fuori dal gioco.

MADONNA Tayara 4,5: Viene azzerata dal pressing di D’Alie, non mette in ritmo le compagne, il suo tiro dalla media e lunga distanza non entra, oggi è apparsa una zavorra per la sua squadra.

BONOMI Benedetta s.v.

 

D’ALIE Rae 7: La formica atomica è una giocatrice pazzesca, entra in area avversaria realizzando 11 punti, i suoi passaggi armano la mano di Conte, annulla  la play milanese Madonna, controllare carta d’identità avrà 19 anni?

GUARISE Irene 6,5: Oggi ha più spazio per far vedere le sue doti, sfrutta l’occasione, sempre pulita nei passaggi, realizza 7 punti ed apre autostrade per Soule.

CONTE Anastasia 8: Migliore in campo, inizia a bucare la retina da subito, chiude col 75% da tre, in difesa ha una garra pazzesca su Penz e Madonna, 25 punti, si aspetta una sua chiamata in azzurro.

TURCINOVIC Lidia 5,5: Assente ingiustificata, in campo sembra vagare alla ricerca di una posizione che non trova, Beretta la limita parecchio.

SOULE Taylor 7: Quando parte in velocità non la si puo’ fermare, ma non è solo potenza, nei suoi 19 punti il repertorio è vasto, bene anche da tre, giocatrice completa.

RUSSO Francesca 6,5: Buona presenza in campo, 10 punti , e tanta voglia di combattere, riesce a limitare una scatenata Vintsilaiou.

DIAKHOUMPA Daba 6: Minuti anche per il prodotto del vivaio delle lupe, entra col piglio giusto e si guadagna un giro in lunetta.

VENTE Liga 6: E’ il centro di riserva, lotta sotto le plance, il suo piccolo bagaglio di punti lo porta, sicurezza dalla panca.

KOSTOWICZ Stephanie 6,5: Lei è sempre una protagonista silenziosa, non si vede, ma alla fine del match leggi che ha realizzato 14 punti, è la migliore rimbalzista dell’incontro, ed ha segnato uno splendido reverse.

ARADO Arianna s.v.

 

SALA STAMPA

 

Si ringrazia l’ufficio stampa della Repower Sanga Milano

 

Matteo Avagliano

 

 

L'articolo LBF Techfind 1ª ritorno 2023-24: San Martino grazie ad una difesa pazzesca e con Conte superstar espugna Milano proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин рассказал, как электробусы помогают улучшать экологическую ситуацию





Москва

травят изгоя писателя на районе даже менты тоже


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин рассказал о новом вольере для снежных барсов в Московском зоопарке



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Джиган

"Как в раю": Джиган и Самойлова исполнили мечту знаменитой "диско-бабушки" из Коми




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

В Москве выставили на продажу редкий Mercedes-Benz SLR McLaren за 100 млн рублей

Рок-версия гимна Белогорска прозвучала на масштабном рок-н-мобе

Роман Костомаров поучаствовал в боксерской тренировке в Москве


WTA

Самсонова вышла в четвертьфинал турнира WTA в Хертогенбосе



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Происшествия

Жители Екатеринбурга в День России вывесили баннеры против точечной застройки



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России