Добавить новость
103news.com
Allaround
Март
2024

LBF Techfind 10ª ritorno 2023-24: la Dinamo resiste al tentativo di rimonta di Brixia e fa un passo avanti importante verso i playoff

0

IL COMMENTO Sfida importante tra Dinamo Sassari e Brixia Basket, una partita che potrebbe anche decretare l’ottavo posto e quindi la qualificazione ai playoff scudetto. Sassari deve difendere i due punti di vantaggio in classifica e il +18 della gara di andata, una vittoria di Brescia significherebbe quindi tenere vive le speranze di accesso ai […]

L'articolo LBF Techfind 10ª ritorno 2023-24: la Dinamo resiste al tentativo di rimonta di Brixia e fa un passo avanti importante verso i playoff proviene da All-Around.

IL COMMENTO

Sfida importante tra Dinamo Sassari e Brixia Basket, una partita che potrebbe anche decretare l’ottavo posto e quindi la qualificazione ai playoff scudetto. Sassari deve difendere i due punti di vantaggio in classifica e il +18 della gara di andata, una vittoria di Brescia significherebbe quindi tenere vive le speranze di accesso ai playoff oltre a riscattarsi dopo la netta sconfitta contro Schio, mentre Sassari può continuare la sua striscia di vittorie, l’ultima delle quali ottenuta sul campo di Battipaglia, ma anche vendicare la sconfitta in coppa Italia subita proprio da Brescia.

Si affrontano le due squadre che tirano di più da tre in campionato, ed infatti l’inizio è equilibrato, con continui botta e risposta. Le due squadre pungono molto in attacco e di conseguenza poco in difesa. Non c’è una principale protagonista, entrambe le squadre fanno un buon gioco, anche se Sassari sembra più in controllo rispetto a Brescia che chiama time out sotto di sei lunghezze. Hollingshed dà due stoppate, Brescia risale con due tiri da tre e il primo quarto si chiude 20-18 per la Dinamo. 

Louka contribuisce a riportare l’inerzia nel secondo quarto a Brixia, time out Restivo. E la partita continua ad essere equilibrata. Sassari comincia a prendere le misure in difese, ma Hollingshed tira con percentuali basse nonostante venga spesso trovata dalle compagne per un tiro aperto. La partita diventa non bella da vedere, con attacchi molto pasticciati e schemi non ben eseguiti. Joens entra decisamente in partita, portando la sua squadra sul +11 con due triple e riportando l’inerzia dalla parte di Sassari, che difende anche discretamente. 17 punti per la Dinamo in questi secondi dieci minuti, che si chiudono con Sassari in vantaggio di 9 (39-30).

Brescia segna la maggior parte delle volte costruendo buoni tiri ma ha problemi in difesa e Sassari resta davanti. Viene fischiato un tecnico a Carangelo che chiede un fallo su una stoppata subita da parte di Zanardi. E Brescia riporta l’inerzia dalla sua parte, con Sassari che non riesce più né a segnare né a difendere più di tanto, complice anche un po’ di nervosismo dopo il tecnico subito. Brescia più lucida e Garrick on fire nella rimonta lombarda, fermata da un canestro importante di Kaczmarcyk. Sassari riprende a trovare molte soluzioni in attacco e fa valere la sua esperienza riuscendo a chiudere il terzo periodo a +10, 58-48.

Nell’ultimo quarto Brescia non gioca come nei tre quarti precedenti, con Sassari che ne approfitta e trova buone soluzioni anche grazie ad una sontuosa Toffolo. Brescia perde del tutto la lucidità dimostrata soprattutto nel terzo quarto e Sassari prende decisamente in mano le redini della partita. Carangelo gestisce la squadra come lei sa fare ed il vantaggio sassarese si dilata fino al +18 finale (81-63), che replica esattamente il distacco della partita di andata e permette alla squadra di Restivo di prendere un notevole vantaggio sull’avversaria nella lotta per conquistare l’ultimo posto disponibile per i playoff.

IL TABELLINO: Dinamo Sassari 8163 Brixia Basket

LE PAGELLE

RACA Ivana 6,5: L’abbiamo sicuramente vista giocare meglio in altre occasioni, ma c’è da dire che è scesa in campo condizionata da un problema di salute avuto nei giorni scorsi. Per questo, è rimasta in campo per soli 25 minuti facendo comunque la sua parte.

CARANGELO Debora 6: Un po’ di nervosismo nella sua partita, le sue percentuali non sono brillanti ma ha condotto bene la sua squadra non consentendole di disunirsi nei momenti migliori di Brescia.

TOFFOLO Sara 8: Una prestazione davvero buona, con il 60% da tre e 7 rimbalzi. Grande solidità mentale, specialmente nel secondo tempo quando Brescia ha provato anche a rimontare. 

CRUDO Sara 5,5: 20 minuti partendo dalla panchina e segna 5 punti, non riuscendo a dare il giusto apporto nei momenti topici della partita.

KACZMARCZYK Agnieszka 7: Doppia doppia con 12 punti ed 11 rimbalzi, è suo il canestro che ha bloccato il break di Brescia nel terzo quarto. Nel complesso, una prestazione molto convincente anche dal punto di vista difensivo.

HOLLINGSHED Mya 5: La sua prestazione difensiva non è stata all’altezza, viene tolta dal campo molto prima del previsto da coach Restivo per praticamente non rientrare più. Da un’americana ci si aspetterebbe un contributo decisamente maggiore.

JOENS Ashley 8: Gran bel match della numero 24 di Sassari, decisamente la migliore in campo per coach Restivo. 25 punti con il 67% da due e quasi il 40% da tre, con canestri in momenti importanti del match. 

TOGLIANI Anna 5,5: Non è facile giocare da cambio di Carangelo, si è vista poco. Non ha inciso nei pochi minuti che il suo coach le concede (meno di 15).

Spiga, Zoncu: SV

LANDI Arianna 6: Crea diversi grattacapi alla difesa sassarese subendo ben 7 falli, una pedina importante nello scacchiere di coach Cesaro.

ZANARDI Carlotta 4,5: Incappa in una giornata negativa soprattutto in attacco, dove non è la solita grande trascinatrice della sua squadra, ma anche in difesa dove aveva l’arduo compito di marcare Carangelo.

LOUKA Vasiliki 7: Una delle protagoniste del tentativo di rimonta di Brescia, la nazionale greca il suo ottimo contributo lo dà sempre.

GARRICK Madeleine 7,5: Raramente sbaglia una partita, anche oggi per lei 22 punti col 50% da due ed il 40% da tre. Un’altra delle protagoniste per coach Cesaro.

SKORIC Maja 5: Parte in quintetto base, ma la sua prestazione è quasi del tutto negativa. Unica nota di merito: i 6 rimbalzi offensivi.

TASSINARI Elisabetta 6: Spicca il 60% da tre, anche se sbaglia parecchio da due punti. L’abbiamo vista giocare decisamente meglio in altre occasioni.

Bordiga, Tomasoni, Pinardi, Boothe: SV

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Si ringrazia pagine social di Dinamo Sassari per materiale fotografico e video.

Dario Salvatorelli

IG: darioacer.prive | FB: Dario Salvatorelli | X: dario_acer

L'articolo LBF Techfind 10ª ritorno 2023-24: la Dinamo resiste al tentativo di rimonta di Brixia e fa un passo avanti importante verso i playoff proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин рассказал о строительстве соцобъектов в кварталах реновации





Москва

«Он карабкался за каждую ниточку»: подросток выпал из окна больницы в Москве и погиб


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин: В кварталах реновации появится более 70 социальных объектов



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Тимати

«Впервые за пять лет я прерву молчание»: рэпер Тимати объявил о возвращении на сцену




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Ежегодную спартакиаду «Комус» провели в Лужниках

В сочинском парке «Ривьера» установили национальный рекорд по массовой медитации

Рождаемость на Дальнем Востоке стала выше, чем в среднем по России


Уимблдон

Елену Рыбакину «лишили» Уимблдона



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Москва

"Цена взмоет в небо": эксперт Михаил Хазин призывает россиян заранее купить это



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России