Мы в Telegram
Добавить новость
103news.com
Allaround
Апрель
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
19
20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

LBF Techfind 11ª ritorno 2023-24: Brixia ci prova e dà tutto, ma alla fine a spuntarla è la Magnolia Campobasso

0

LBF Techfind 11ª ritorno 2023-24: Brixia ci prova e dà tutto, ma alla fine a spuntarla è la Magnolia Campobasso

L'articolo LBF Techfind 11ª ritorno 2023-24: Brixia ci prova e dà tutto, ma alla fine a spuntarla è la Magnolia Campobasso proviene da All-Around.

IL COMMENTO

Partita importante, con entrambe le squadre bisognose dei due punti in classifica: Brescia veniva da una sconfitta pesante contro Sassari, e non può sbagliare dopo la vittoria di Roma su Faenza; Campobasso, reduce dal successo contro Battipaglia, può approfittare dell’imprevisto scarto di un solo punto con cui Sesto San Giovanni ha vinto a Milano per aumentare il suo quoziente canestri in vista dell’arrivo in volata per la quarta posizione che garantisce a chi la conquista il vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff.

Coach Zanardi parte con Skoric in panchina e Tomasoni in quintetto con lo specifico compito di mettere la museruola a Stefania Trimboli, considerata il pericolo principale dallo staff tecnico lombardo. Nei primi minuti attacchi un po’ pasticciati da entrambe le parti, Kunaiyi domina a rimbalzo. Tante palle perse per la Magnolia, che tira anche con percentuali non buone. Dall’altra parte Brixia attacca bene e trova diverse conclusioni dall’arco, oltre ad una Louka presentissima che dà parecchi grattacapi alle lunghe molisane. 25-11 Brixia dopo dieci minuti di gioco.

Campobasso torna in campo passando alla box and one con Morrison su Garrick, Brescia inizialmente resiste, anche grazie ad un gioco da 4 di Zanardi, tuttavia non convertito. La difesa della Magnolia non è efficace come al solito, con Brescia che a metà del secondo quarto è già a 33 punti segnati il che significa che Tassinari e compagne sono in media 80 in 40 minuti, cosa davvero inaccettabile per coach Sabatelli. Il quale, infatti, striglia la sua squadra, che comincia a difendere sul serio e in attacco fa girare molto bene la palla trovando le triple della rimonta e del sorpasso. Partita completamente ribaltata e +5 Magnolia all’intervallo lungo (40-45).

L’impressione, anche al rientro dagli spogliatoi, è che la Magnolia possa chiuderla. Tuttavia, le campobassane commettono troppi errori da sotto ma comunque restano al comando della partita. Brescia chiama time out sul -7 che poteva essere ben peggiore e non lo è solo perché la squadra di Zanardi trova punti su un paio di preghiere e un tiro senza ritmo di Tassinari dopo attacchi sviluppati malissimo.

Garrick continua a far fatica a trovare il canestro, bloccata molto bene dalla difesa della Magnolia. Brescia ci prova con la zona, la Magnolia risponde, anche se continua a commettere qualche ingenuità che le impedisce di arrivare al 30’ con più di 4 punti di vantaggio (59-55).

Nella quarto decisivo le due squadre hanno le polveri bagnate. Ancora ottima la Magnolia in difesa, non altrettanto in attacco, dove la palla non circola a dovere. Brescia resta ferma a lungo a soli 6 punti segnati nella frazione, la Magnolia ancora una volta può approfittarne ma non capitalizza in attacco il grande lavoro che fa in difesa, difetto “atavico” della squadra di Sabatelli in questa stagione.

E allora Brixia si riavvicina dopo essere stata di nuovo a -7. Time out Zanardi, Bresciane improvvisamente a -1 con 25 secondi da giocare. La Magnolia gioca col cronometro e Brescia non è lucida, facendo fallo sulla giocatrice meno indicata: Stefania Trimboli ha il ghiaccio nelle vene e fa 2/2 dalla lunetta, bruttissimo l’attacco finale della squadra di casa che trova un tiro forzatissimo, Morrison recupera palla e va a segnare il canestro della staffa.

Infine, una nota polemica sulla qualità delle immagini di LBFTV. I tifosi e gli appassionati, che pagano un abbonamento mensile per vedere la pallacanestro femminile, oggi da Brescia hanno ricevuto in cambio quasi 40 minuti di immagini che vanno a scatti, “laggano” e sono intervallate da lunghi secondi di schermo nero. Siamo riusciti a capirci qualcosa solo grazie alla telecronaca (che di fatto è stata una radiocronaca) dei due commentatori, ai quali va il nostro ringraziamento. Non è il caso di aggiungere altro…

IL TABELLINO: Brixia Basket 6772 Magnolia Campobasso

LE PAGELLE

LANDI Arianna 5½ : Partita anonima, due punti in 12 minuti ed un solo rimbalzo. A Moncalieri l’anno scorso era una specialista della difesa. Questa volta, in questa sua caratteristica, non si è vista.

ZANARDI Carlotta 7: Doppia doppia con 12 punti ed 11 rimbalzi, quest’ultimo dato notevole per una che gioca playmaker. In attacco è fortemente limitata da Morrison, ma segna comunque punti importanti.

TOMASONI Ramona 6: Parte in quintetto con compiti difensivi su Trimboli. Inizialmente riesce molto bene, poi la playmaker molisana prende le misure e vince nettamente il duello contro di lei. Un dato positivo da segnalare: i 7 rimbalzi.

LOUKA Vasiliki 7½: I primi nove punti di Brixia sono tutti suoi. Tiene benissimo testa a Kunaiyi anche se avrebbe potuto fare qualcosa di più a rimbalzo, ma contro la pivot nigeriana l’impresa era molto difficile. 

BOOTHE Sarah 6: Si batte bene, ma commette qualche ingenuità. Due di queste penalizzano molto la sua squadra nel finale di partita. 

GARRICK Madeleine 4½: Serata totalmente negativa per la giocatrice australiana, anche a causa della grande difesa su di lei di Morrison prima e Kacerik poi. Sabatelli le aveva riservato un trattamento particolare con una box and one e lei ha subito moltissimo sparando praticamente a salve. 

SKORIC Maja 5: Doveva dare un aiuto a Louka uscendo dalla panchina ma non ci è riuscita. 2/6 da due e 4 rimbalzi non sono un grande fatturato per una lunga. 

TASSINARI Elisabetta 7: L’unica insieme a Louka a giocare a buon livello. Segna canestri importanti che tengono a galla la sua squadra nei momenti difficili della partita. 

Bordiga, Pinardi: SV

KUNAIYI Pallas 6½: Questa volta non si distingue né per punti segnati né per rimbalzi presi, anche se il dominio iniziale faceva presagire la solita doppia cifra sotto i tabelloni. Tuttavia, si sacrifica molto in difesa, non permettendo alle lunghe bresciane di fare troppi danni. 

KACERIK Martina 6: Al rientro dopo tre gare di “sosta ai box” a causa di un problema muscolare subito a Milano. Risponde presente in difesa, anche se visibilmente non è ancora al 100%

TRIMBOLI Stefania 7: Inizialmente subisce la difesa di Tomasoni, poi la sua esperienza ha nettamente la meglio sull’avversaria. Segna una tripla importante ed i due tiri liberi fondamentali nel finale per la vittoria della sua squadra.

QUINONEZ Blanca 7½: 15 punti e 7 rimbalzi non esprimono a dovere la sua buonissima partita. Problema irrisolto per la difesa bresciana che subisce costantemente le sue accelerazioni. 

DEDIC Nina 7: Una delle protagoniste della seconda metà di partita della Magnolia. 2/3 da tre punti e soliti canestri dalla media, questa volta in momenti fondamentali della partita. 

MORRISON Que 8: MVP dell’incontro. Oltre alla solita grandissima difesa, questa volta aggiunge 16 punti anche se con percentuali non buonissime. Notevoli i suoi 7 rimbalzi. 

MISTINOVA Miroslava 6: Inizialmente molto sotto tono, si sveglia nella seconda parte del match, anche se troppe volte ferma la circolazione di palla della sua squadra per giocare uno contro uno. Nonostante brutte percentuali, raggiunge la doppia cifra.

Moffa, Narviciute, Giacchetti: SV

Si ringrazia Sebastian Ronzani per materiale fotografico.

Dario Salvatorelli

IG: darioacer.prive | FB: Dario Salvatorelli | X: dario_acer 

L'articolo LBF Techfind 11ª ritorno 2023-24: Brixia ci prova e dà tutto, ma alla fine a spuntarla è la Magnolia Campobasso proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин поздравил выпускников московских школ с праздником последнего звонка





Москва

Сеть клиник «Будь Здоров» подвела итоги первого квартала 2024 г.


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

В школах Москвы прозвучали последние звонки — Собянин



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Булат Окуджава

Булат Окуджава и мой ответ тем, кто хотел бы его «отменить»




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Финал командного чемпионата ФНТР по настольному теннису пройдет в Москве

Анимационной компании «ЯРКО» – 3 года!

Эксперт оценила развитие района Филевский парк


Даниил Медведев

Даниил Медведев проиграл Рафаэлю Надалю тренировочный сет на «Ролан Гаррос»



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Жизнь

23 МАЯ РОССИЙСКАЯ МЕЖДУНАРОДНАЯ АКАДЕМИЯ ТУРИЗМА ОТМЕТИЛА СВОЙ 55-Й ДЕНЬ РОЖДЕНИЯ. ФОТОРЕПОРТАЖ



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России