Мы в Telegram
Добавить новость
103news.com
Allaround
Май
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9
10
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
25
26
27
28
29
30
31

LBA Unipolsai 15ª ritorno 2023-24: la Virtus Bologna strapazza una menomata Trento e si aggiudica il primo posto

0

LBA Unipolsai 15ª ritorno 2023-24: la Virtus Bologna strapazza una menomata Trento e si aggiudica il primo posto

L'articolo LBA Unipolsai 15ª ritorno 2023-24: la Virtus Bologna strapazza una menomata Trento e si aggiudica il primo posto proviene da All-Around.

Bologna, 5 maggio 2024 – Ei fu, siccome immobile…

Come iniziare diversamente, proprio oggi,  un pezzo su una non partita, come quella di stasera, se non con i versi del Manzoni?

Dopo l’uscita nei Play-in ad opera del Baskonia la Virtus si è ripresentata davanti al proprio pubblico vogliosa di archiviare al più presto la pratica primo posto e per dimostrare di essere pronta ad affrontare i play-off.

Più che un match è stata una mattanza, troppo rimaneggiata la Dolomiti Energia e troppo concentrata la Segafredo perché questa sera ci potesse essere un minimo di equilibrio.

Senza Hubb, Grazulis, Udom ed il neo acquisto Hommes il pensiero dei trentini penso sia stato, giustamente, quello di evitare altri infortuni e di fare una sgambatura senza troppe pressioni anche se, contro la Bologna di questa sera, probabilmente anche un’ Aquila al completo non avrebbe avuto grosse speranze.

Cosa dire della partita? Dopo un primo quarto da 30-15, e che sembrava aver già chiuso la gara, il secondo parziale si è aperto con 0-6 per gli ospiti, ma, dopo il repentino time out chiamato da coach Banchi, in meno di quattro minuti la Segafredo ha piazzato un parziale di 20-0 che ha fatto sì che gli ultimi 25 minuti di gara non fossero altro che un lungo garbage time.

I numeri della gara sono impietosi: 151-45 la valutazione, 30-14 gli assist, 39-27 i rimbalzi, 73,5% contro il 48,6% nel tiro da 2, 50% contro il 17,6% nel tiro da 3,  54 i punti per la panchina ed altrettanti per i titolari bolognesi.

Per Trento c’è poco da dire se non che coach Galbiati spera di riavere almeno Hubb e Hommes per poter affrontare l’Olimpia Milano con qualche arma in più da giocarsi in una sfida che si preannuncia improba.

In casa Virtus coach Banchi può essere soddisfatto, la squadra si è dimostrata subito pronta a chiudere i giochi il prima possibile ed ha avuto la possibilità di far riposare tanto i giocatori un po’ più spremuti, Pajola e Hackett in primis.

Molto buoni i minuti avuti da un Dobric in ripresa e che potrebbe essere importantissimo in chiave play-off, mentre prosegue l’inserimento di Ante Zizic ancora da alti e bassi la prova di un Mascolo tanto volenteroso, quanto confusionario. Incommentabili i 20 punti di Belinelli in 16 minuti, oramai non stupisce più.

Ora la Bologna bianconera dovrà prepararsi ad affrontare la Bertram Derthona Tortona nei quarti di finale che partiranno sabato 11 maggio p.v.

Highlights

Sala stampa

Le parole di Paolo Galbiati

“Complimenti alla Virtus. Perdonateci per la partita inguardabile che vi abbiamo offerto. Noi non siamo questi, abbiamo tanti problemi in questo momento. Non vogliamo nasconderci dietro un dito, negli spogliatoi ho chiesto ai miei giocatori se sono già sazi perché questo non va bene e devono trovare stimoli dentro di loro. Ci scusiamo per quello che abbiamo fatto stasera. Sono contento solo del fatto che non si sia infortunato nessuno”.

Virtus Segafredo Bologna vs Dolomiti Energia Trentino

Parziali: 30-15; 34-13; 21-13; 23-20

Pagelle

Iffe Lundberg 7: gioca una partita quasi perfetta, entrando con la squadra già in vantaggio va sul velluto regalando anche 6 assist in soli 17 minuti.

Marco Belinelli 7,5: è difficile trovare le parole per un giovinotto che alla sua veneranda età segna 20 punti in 16 minuti con i suoi movimenti senza palla.

Alessandro Pajola 6,5: in 7 minuti mette tutta la sua pressione difensiva e poi viene risparmiato dallo staff per impegni più probanti.

Ognjen Dobric 7: sembra in ripresa, soprattutto fisica, nonostante le ultime difficoltà di impiego non forza nulla e gioca il suo basket intelligente e lineare, potrebbe essere una atout importantissima per i play off.

Bruno Mascolo 6: l’energia e la voglia non gli sono mai mancate, ma spesso si fa trascinare dalla frenesia, 3 palle perse sono un po’ troppe, ma una non è colpa sua.

Toko Shengelia 7,5: è la pietra angolare della Virtus, fra ribaltamenti ed assist il gioco della Segafredo passa sempre da lui, 15 punti in 17 minuti e +34 di +/-.

Daniel Hackett 7,5: sta bene e purtroppo per Trento si vede, ha voglia, e si sa, lui la sua fame la fa vedere spesso in difesa.

Jordan Mickey 8: partita praticamente perfetta, non sbaglia un tiro, prende 7 rimbalzi, stranamente in una partita facile facile.

Achille Polonara 6+: abbastanza scentrato nel tiro dalla lunga non forza e si limita alla concretezza.

Ante Zizic 6,5: quando i compagni impareranno a servirlo…Con Milos sarebbe a 20 punti di media.

Awudu Abass 6,5: solita partita di energia e fisicità, un po’ più impreciso del solito dalla lunga distanza.

Isaia Cordinier 7: è in continua ripresa fisica, e si vede e stasera non perde neanche un pallone.

Quinn Ellis 4,5: viene aggredito subito dai piccoli bolognesi, spara a salve da fuori e perde anche 4 palloni, o tiri liberi tentati, serataccia.

Davide Alviti 6: cosa gli si può dire? E’ vero sparacchia da fuori, ma quando il tuo avversario o è Shengelia o è Polonara è già tanto che non scappi negli spogliatoi. Prova a sacrificarsi, ma non gli si possono fare colpe.

Luca Conti 6: ci prova, dà anche 2 assist, ma che poteva fare di più ?

Toto Forray 4,5: mi spiace, ma stasera non ne ha imbroccata una e, nella situazione della squadra di questa sera non riesce neanche a gestire i falli.

Derek Cooke Jr. 7: nel marasma generale non si fa travolgere, ed è già tanto.

Mahmadou Diarra s.v.

Cesare Placinschi s.v.

Paul Biligha 4: gli tocca giocare 28 minuti, e non è la serata giusta, praticamente è sempre preso in mezzo dagli avversari e lasciato solo dai compagni.

Matt Mooney 4: in teoria gli americani un po’ di differenza dovrebbero farla, ma stasera viene sballottato a destra e a manca e non riesce neanche a capire perché.

Kamar Baldwin 5: giocatore che a me piace da matti, questa sera è attenzionato dalla difesa bolognese e fa tanta tanta fatica.

L'articolo LBA Unipolsai 15ª ritorno 2023-24: la Virtus Bologna strapazza una menomata Trento e si aggiudica il primo posto proviene da All-Around.





Губернаторы России
Москва

Собянин поздравил выпускников московских школ с праздником последнего звонка





Москва

«ИМЕНЕМ ЗАКОНА»: «СВЯТОЙ ЛЕНИН» ОТМЕНЯЕТ НАЛОГИ С ЗАРПЛАТ НАРОДА!


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Мэр Москвы расширил финансовую поддержку бизнес-ангелов



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Ольга Бузова

«Все это время я ждала, чтоб ты попросил прощения! Испугался?» Ольга Бузова упрекнула Даву в трусости после их расставания в шоу «Сокровища императора» на ТНТ




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Эксперт оценила развитие района Филевский парк

Финал командного чемпионата ФНТР по настольному теннису пройдет в Москве

«Евро-Футбол.Ру»: «Спартак» никогда не интересовался Сафоновым


Большой шлем

Dagospia: Синнер и Калинская вместе поужинали в ресторане в Париже



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Москва

Эксперт по семейному капиталу Светлана Петрова: «Мой путь предпринимателя был прямой, как стрела»



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России