Мы в Telegram
Добавить новость
103news.com
Giallorossi.net
Апрель
2024

CALZONA: “Grande gara del Napoli, meritavamo di vincere. Il mio gesto a fine partita? Chiedo scusa, ero molto arrabbiato per il pari”

0

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Calzona, allenatore del Napoli, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Maradona contro la Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico degli azzurri ai microfoni dei giornalisti al termine della partita. FRANCESCO CALZONA A SKY […]

L'articolo CALZONA: “Grande gara del Napoli, meritavamo di vincere. Il mio gesto a fine partita? Chiedo scusa, ero molto arrabbiato per il pari” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Calzona, allenatore del Napoli, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Maradona contro la Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico degli azzurri ai microfoni dei giornalisti al termine della partita.

FRANCESCO CALZONA A SKY SPORT

C’è stato un sussulto? Perché è finita 2-2?
“Abbiamo peccato in due episodi: sapevamo la loro forza nei piazzati e ho aggiunto appositamente un difensore. Non è bastato, non so che dire. Sono felice della prestazione della mia squadra, di orgoglio e qualità”.

Il cambio?
“Eravamo al 90’, non stiamo a guardare i singoli. Avevo bisogno di fisicità e ho messo Ostigard. Non è bastato”.

Cosa manca al Napoli?
“La stagione è quella che è. I ragazzi sentono il peso addosso della situazione, ma io ho il dovere di allenarli bene e farli giocare a calcio. Abbiamo concesso pochissimo a una squadra con una grande media gol. Ci hanno segnato su piazzati, sono contento della fase difensiva e offensiva. Così perdi poche partite”.

Come ne uscite da questa gara?
“Rinfrancato. Abbiamo fatto la prestazione e sono contento, ma se non vinci è difficile. Guardiamo partita dopo partita, prima a noi e poi agli avversari. Avevamo la squadra più in forma del campionato e abbiamo fatto una grande prestazione. Dobbiamo continuare così”.

Che dirà a De Laurentiis?
“Non ha bisogno dei miei consigli, sceglierà lui allenatore e calciatori. Farà lui, non sta a me dare consigli”.

Il gol di Abraham?
“Dovevamo attaccare un po’ più la palla, sapevamo che giocano le palle sul primo palo: ad Udine hanno segnato dalla stessa posizione. Abbiamo fatto qualche errore, ma è andata e guardiamo avanti”.

FRANCESCO CALZONA A DAZN

Dopo il pareggio ha calciato una bottiglietta per la rabbia. La reazione della squadra è quello che si porta a casa di positivo?
“Voglio chiedere scusa perché ho fatto un gesto che non mi appartiene. Non è nemmeno bello da vedersi. Ero molto arrabbiato perché oggi meritavamo di vincere questa partita. Abbiamo messo qualità, ordine, voglia, orgoglio. Sono felice e faccio i complimenti alla squadra, ma quest’anno non ce ne va una bene. Tante ce le siamo cercate, però oggi la squadra meritava di vincere”.

Serve una rivoluzione in estate?
“Non so cosa accadrà questa estate. Questa squadra se è quella di oggi può continuare a essere l’organico giusto, magari aggiungendo qualcosa. Però non me ne occupo io, ci pensa la società. Abbiamo giocatori importanti e oggi lo hanno dimostrato. Mi dispiace perché andavano premiati da un risultato pieno. Sono convinto che giocando così, di partite ne perdi pochissime e ne pareggi poche”.

Hai toccato corde mentali o hai lavorato di più sulla tattica?
“Abbiamo modificato qualcosa tatticamente, ma non molto. Ho chiesto più attenzione per non far passare le palle dentro perché la Roma è micidiale con Dybala tra le linee e con le combinazioni nello stretto. Li abbiamo limitati bene. È stata una settimana difficile. I responsabili di quanto accaduto sono tre: la società, io e i giocatori. La società ora ci sta facendo lavorare tranquilli, io e i giocatori dovevamo darci una svegliata perché l’andazzo degli ultimi tempi non era quello giusto”.

Dove può arrivare il Napoli?
“Dobbiamo provare a vincerle tutte perché ne abbiamo la possibilità. Poi tireremo le somme. Chiaro che non vincendo le speranze diminuiscono. Spero di aver ritrovato la squadra che volevo, perché io sognavo una squadra così. Oggi hanno fatto una grande gara. Non ci resta che continuare così”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

L'articolo CALZONA: “Grande gara del Napoli, meritavamo di vincere. Il mio gesto a fine partita? Chiedo scusa, ero molto arrabbiato per il pari” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.





Губернаторы России
Москва

Сергей Собянин сообщил о планах благоустройства на северо-востоке Москвы





Москва

Армяне России поддерживают движение «Тавуш во имя Родины»


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин сообщил о планах благоустройства на северо-востоке Москвы



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Тимати

Невеста Тимати сводит с ума туристов откровенными купальниками на Мальдивах




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Сергей Лёвкин: в Митине завершат возведение физкультурно-оздоровительного комплекса

Искусство продвинутого анализа в спортивном прогнозировании

Полезные приложения для поклонников спортивной ходьбы


Даниил Медведев

Даниил Медведев одолел 121-ю ракетку мира Меджедовича и вышел в 1/8 финала Рима



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Киев

Шарий: госсекретарь США Блинкен приехал в Киев из-за наступления ВС РФ



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России