Добавить новость
103news.com
La Provincia Pavese
Апрель
2024

Casteggio e Pavia non si fanno male. Il derby finisce 1-1. Le pagelle

0
Casteggio e Pavia 

non si fanno male.

Il derby finisce 1-1. Le pagelle

foto da Quotidiani locali

CASTEGGIO. Casteggio e Pavia non si fanno male. Al Comunale di via Dabusti, davanti a 400 spettatori, il derby termina 1-1.

[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement) TABELLINO]]

Al vantaggio per i padroni di casa con Brugni al 35’ del primo tempo, risponde Abbà poco prima della pausa. Gialloblù in dieci negli ultimi 5’ del match per l’espulsione di Negri. Protagonisti i due estremi difensori, Cizza e Cincilla, autori di parate decisive. Il Pavia resta al terzo posto, a quota 53 punti (e una partita in meno, che recupererà mercoledì col Meda), appaiato all’Ardor Lazzate, in piena zona play off, mentre il Casteggio scivola al settimo posto, con 48 punti a braccetto col Calvairate e a due lunghezze dagli spareggi promozione.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:14204450]]

Le formazioni al via

Tra gli undici di mister Bellinzaghi non c’è l’attaccante Antenucci, fermato da un problema muscolare all’inguine dopo la rifinitura di sabato; mentre Ioance è schierato come terzino destro. Nel Casteggio, Bargiggia e Arbasini partono ancora dalla panchina. Al 5’ De Stradis prova un cross in area, Ioance spazza di testa, poi Provasio tenta il pallonetto, alto sopra la traversa. All’8’ occasione per Braidich che entra in area, ma viene fermato. Al 17’ punizione di De Stradis, tiro debole e centrale, Cincilla non ha problemi. Al 24’ rimessa laterale per il Pavia, tiro di Bertelli deviato sull’esterno della rete. Al 30’ punizione a due Provasio-Manuelli, il numero 22 calcia alto. Al 35’ Casteggio in vantaggio: passaggio di Tahiri per Bertocchi a servire Brugni, che si accentra e scarica un tiro all’incrocio dei pali imprendibile per Cincilla. Al 37’, De Stradis per Negri che crossa in mezzo per Tahiri, bloccato dalla difesa azzurra. Al 42’ pareggio del Pavia: punizione di Nucera da sinistra per la testa di Abbà, che la mette nell’angolino dove Cizza non può arrivare.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:14204452]]

Nella ripresa, ci prova subito Bertocchi che controlla bene un passaggio, ma viene anticipato prima del tiro. Al 3’ occasione per Braidich che viene fermato da Guidi, poi Nucera prova il cross respinto da Cizza. Al 9’ occasione per il Pavia: assist di Tiziano per Vassallo che calcia in porta, grande parata di Cizza. Al 12’ ancora Cizza decisivo su una girata pericolosa di Braidich. Al 16’ Brugni recupera palla, ma il tiro è troppo debole e Cincilla prende senza problemi. Al 17’ punizione per il Pavia al limite dell’area: Panigada serve Bertelli, che si allunga troppo il pallone e il tiro non è dei migliori. Al 21’ ancora Braidich pericoloso, ma la palla è alta sopra la traversa. Al 26’ Braidich serve Vassallo che perde l’attimo nel tirare e il pallone va alto. Al 28’ il Casteggio si scuote e va vicino al 2-1: Buscaglia serve Bertocchi che tenta il pallonetto e questa volta è Cincilla a superarsi. Al 36’ punizione di Provasio, spizzicata di Bertocchi a servire Buscaglia, che scarica il pallone sull’esterno della rete. Al 45’ Casteggio in dieci per l’espulsione di Negri, il Pavia prova l’arrembaggio alla ricerca del vantaggio: l’ultima azione, in pieno recupero, è un colpo di testa di Concina, su calcio d’angolo, fuori di poco.

LE PAGELLE

CASTEGGIO – Cizza, due parate decisive, Guidi fa buona guardia

7,5 CIZZA Come sempre una sicurezza tra i pali del Casteggio. Le due parate ad inizio del secondo tempo sono state davvero decisive.

6.5 NEGRI Respinge gli assalti degli attaccanti azzurri ed è bravo a costruire anche azioni offensive per i suoi.

7 GUIDI Bravo a disinnescare azioni potenzialmente pericolose davanti alla porta di Cizza. Rimedia anche una botta alla caviglia, ma riesce a restare in campo.

6 CAVALLIERI Sotto attacco per tutta la partita riesce a fare muro con i compagni e a difendere il risultato.

6 MANUELLI Buona intesa con i compagni in difesa.

6 PROVASIO Inesauribile per tutta la partita, ma fa più fatica a vincere il pressing degli avversari a centrocampo.

7 BRUGNI Con un bellissimo gol sblocca la partita portando in vantaggio il Casteggio. Lotta su tutti i palloni ed è determinante anche in fase di recupero.

SV BARGIGGIA Entra a 10’ dalla fine con la grinta giusta.

6 BUSCAGLIA Qualche lampo durante il match, ma sembra più in difficoltà di altre volte a sfuggire alla marcatura dei difensori azzurri.

6.5 DE STRADIS Non risparmia le sue accelerazioni sulla fascia, che mettono in difficoltà gli avversari, ma i tiri non sono sempre precisi.

SV ARBASINI Entra a partita praticamente finita.

5,5 TAHIRI Prestazione opaca, non ha la giusta concentrazione e fa anche qualche errore di troppo. Mai pericoloso davanti alla porta di Cincilla.

7 BERTOCCHI Un cross per il gol del vantaggio di Brugni e una chance sventata dalla bravura di Cincilla.

PAVIA – Cincilla dice no a Bertocchi, Braidich ci prova in ogni modo

7 CINCILLA Praticamente inoperoso fino al 73' dove salva la propria porta con un grande intervento su Bertocchi mettendo in angolo. Decisivo come sempre quando è chiamato in causa anche se in poche occasioni come successo ieri al Comunale di Casteggio.

6 IOANCE La novità di giornata è il suo utilizzo da parte di mister Bellinzaghi come terzino destro nel pacchetto arretrato degli azzurri. Compito che esegue con dedizione.

7 ABBA' Suo il gol del pareggio nel finale di primo tempo, sfruittando al meglio una punizione di Nucera e infilando la porta del Casteggio per l'1-1.

6,5 CONCINA Solita prova concreta in chiusura sugli avanti avversari. Più che sufficiente il capitano, baluardo della difesa azzurra.

6 NUCERA Chiude sulla fascia e prova a proporsi con cross in fase avanzata. Prestazione sufficiente.

6 TIZIANO Si vede soprattutto nel primo tempo dove in mezzo al campo è concreto con i suoi interventi. Prova complessivamente ordinata del giovane azzurro.

6,5 TASSI Prova ordinata in mezzo al campo a guidare la costruzione del gioco azzurro. Fa il suo fino a quando nel finale è sostituito da Simonetti nel finale.

6,5 BERTELLI Sicuramente tra i più generosi e anche più propositivi del Pavia. Bene anche in fase di costruzione.

6 VASSALLO Si spegne alla distanza dopo aver speso molto nel primo tempo in fase di spinta.

6,5 BRAIDICH Cerca in tutti i modi la via del gol, ma non è premiato da altrettanta precisione in fase di conclusione. Il più pericoloso del Pavia.

6 PANIGADA Come sempre cerca di puntare gli avversari e trovare la conclusione in fase d'attacco, ma spesso si ostina e viene chiuso in modo efficace.

Oliviero Maggi





Губернаторы России
Москва

Собянин представил летнюю программу мероприятий в «Лужниках»





Москва

Сергей Собянин. Главное за день


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Собянин: В кварталах реновации появится более 70 социальных объектов



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Олег Митяев

На «Ночи музыки» выступит Олег Митяев




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

В Кузьминках обустраивают пространство для отдыха и занятий спортом

В сочинском парке «Ривьера» установили национальный рекорд по массовой медитации

Юбилейные медали получат почти 6 тысяч бамовцев


Анна Калинская

Грузия сыграла вничью с Чехией на Евро, Калинская вышла в финал Берлина. Главное к вечеру



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Баста

Агент Щенникова рассказал, связывался ли Баста с игроком по поводу перехода в «СКА-Ростов»



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России