LIVE Sci alpino, Discesa Zauchensee 2022 in DIRETTA: Sofia Goggia cerca il primo successo su questa pista
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
I PETTORALI DI PARTENZA DELLA DISCESA LIBERA DI ZAUCHENSEE
LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DI WENGEN DALLE 12.30
IL PROGRAMMA COMPLETO DI ZAUCHENSEE 2022
LA CRONACA DELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA
LA CRONACA DELLA SECONDA PROVA CRONOMETRATA
Buongiorno e benvenuti amici e amiche di OA Sport alla DIRETTA LIVE testuale della discesa libera di Zauchensee. Sul pendio austriaco va in scena il quarto appuntamento stagionale tra le porte larghe senza una delle protagoniste annunciate: la statunitense Breezy Johnson, seconda nella classifica di specialità, rinuncia alle gare del weekend dopo i postumi di una caduta rimediata in allenamento.
L’Italia come sempre sogna in grande, trascinata dalla detentrice del pettorale rosso Sofia Goggia. La bergamasca ha dominato le prove raccogliendo un primo ed un secondo posto e cerca quel successo ancora inedito sulla “Hermann Maier”, pista che mai le ha portato troppa fortuna. Sarà il giorno giusto per invertire la tendenza?
Completano il gruppo azzurro Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Francesca Marsaglia e Roberta Melesi. In chiave podio possono dire la loro le svizzere Corinne Suter e Lara Gut-Behrami così come la tedesca Kira Weidle, autrice del miglior tempo nella cronometrata di giovedì.
L’appuntamento è fissato alle 10.45, orario di partenza della discesa, domani invece prenderà il via la gara di superG alle 11.30. Seguite la DIRETTA LIVE di OA Sport per rimanere aggiornati in tempo reale sulla libera di Zauchensee che tante gioie potrebbe regalare alle atlete del Bel Paese!
Foto: Lapresse
