Dolce&Gabbana, Natale al mercatino
Dolce&Gabbana ha ufficialmente aperto le porte del suo Christmas Market. Dopo aver inaugurato il progetto a Londra, nella boutique di New Bond Street, la griffe si prepara ad accogliere il Natale in perfetto stile italiano anche a Milano, in Corso Venezia 7.
Ad attendere il pubblico, un vero e proprio mercato, di quelli della tradizione nostrana, con tanto di piazzetta abbracciata dalle folkloristiche bancarelle. Una profusione di colori, profumi, e prodotti realizzati in esclusiva che, per tutto il periodo festivo, fino al 2 gennaio, animeranno le vetrine e gli spazi dello store meneghino.
Vista la vicinanza del Natale e del periodo per eccellenza dedicato alle radici e alle tradizioni, la maison ha scelto di ispirarsi alla sua terra, la Sicilia, tingendo il mercato con i colori e le suggestioni tipiche dell’isola. Le pareti e i pavimenti sono rivestiti con fantasie e gli scenari del carretto siciliano, mentre luci e i decori richiamano l’atmosfera di festa.
Ma il tema Sicilia non è stato presente solo tra le mura dello store. Il celebre carretto è anche il leitmotiv della Special Collection Ready To Wear per Uomo, Donna e Bambino, una collezione speciale, creata ad hoc per le feste natalizie. Vivace, ricco di dettagli e decorazioni, il simbolo iconico di Dolce&Gabbana arricchisce felpe, T-shirt, pantaloni jogging e accessori, portando con sé i significati e i valori dei disegni rappresentati, in una coreografia di colori brillanti e storie simboliche.
Addentrandosi nel suggestivo Christmas Market, inoltre, è possibile scoprire anche i capi della nuova collezione PE 2020, le bambole, pensate per le più piccole e realizzate da un’artista seguendo i codici estetici del brand, i gioielli del mondo beauty: dal make-up alle nuove intriganti fragranze della maison fino alla collezione eyewear con due modelli in edizione limitata presentati in anteprima. Si dia inizio al Natale.
