Tagli corti: idee e ispirazioni dalle star italiane
C’è chi a un punto dice «basta». E con coraggio e determinazione decide di darci un taglio. Le motivazioni possono essere le più disparate, ma senza dubbio, in testa, c’è sempre lui, il desiderio di cambiamento. E perché no, anche la voglia di assecondare un po’ le ultime tendenze.
Devono averla pensata così le numerose star nostrane che – chi prima, chi dopo – hanno deciso di accorciare le proprie chiome scolpendo bob, lob, mullet, pixie cut… dalla allure iper trendy. Ultimo palcoscenico di bella mostra quello di Sanremo, dove, un’intrigante Arisa ha fatto sfoggio di un pixie cut, a cui si era convertita da un po’, declinandolo in un bel biondo ossigenato. Camaleontica invece Elodie, che ha trasformato il suo bowl cut in una sorta di pixie cut effetto sleek tirando indietro la frangia.
Ma tra i tagli più gettonati, manco a dirlo, troviamo sempre lui, il bob, che anche qui in Italia ha creato un bel seguito di appassionate del genere. Da Caterina Balivo, che proprio di recente ha tagliato ancora di più il suo caschetto trasformandolo in un vero e proprio chin bob.
Ma ancora, Juliana Moreira, decisamente sexy col suo nuovo bob in versione blunt fino a Paola Turani, Simona Ventura, Alessia Marcuzzi solo per citarne alcune. A rompere le fila del caschetto, Stefania Rocca, super trendy col suo taglio corto effetto mullet.
Nella gallery qualche idea e ispirazione per darci un taglio questa primavera.
