Harry e Meghan saltano il compleanno di Andrea di York. E il royal wedding?
No, grazie. Harry d’Inghilterra e Meghan Markle hanno gentilmente declinato l’invito a presentarsi a Londra mercoledì prossimo, 19 febbraio, in occasione del sessantesimo compleanno di Andrea di York. Secondo quanto riporta il Daily Star, la decisione dei Sussex di restare per adesso in Canada sarebbe di dominio pubblico: «Gli manderanno comunque un videomessaggio di auguri», scrive il tabloid, «da proiettare durante la cena».
Sì, perché la regina Elisabetta sembra intenzionata a organizzare una serata intima per il suo terzogenito, che negli ultimi mesi è stato travolto dallo scandalo Epstein: la sua intervista – in cui ammetteva di conoscere l’imprenditore americano accusato di traffico di minori e suicida in carcere la scorsa estate – ha creato non pochi problemi ai Windsor, ma Andrea resta comunque un figlio della sovrana e un pezzo della famiglia.
«Qualunque cosa succeda, lei vuole che in certe occasioni la famiglia si stringa stretta», ha fatto sapere la reporter Neil Sean. «Harry e Meghan per adesso non rientreranno a Londra. Resta da capire se torneranno almeno per il royal wedding dalla cugina Beatrice di York con Edoardo Mapellli Mozzi, in programma a Buckingham Palace venerdì 29 maggio. D’altronde tra Meghan e Beatrice si vocifera ci sia sempre stato un buon feeling.
Basterà per convincere i Sussex a farsi rivedere in terra inglese? Forse sì, ma ci sono anche sudditi più ottimisti che scommettono su un ritorno anticipato del principe inglese e dell’ex attrice americana, su esplicita richiesta della sovrana. Secondo il Sunday Times, infatti, i due – più il primogenito Archie – potrebbero essere a Londra già lunedì 9 marzo, per partecipare all’atteso Commonwealth Day nell’Abbazia di Westminster.
Insomma, la nuova vita in Canada di Harry e Meghan difficilmente potrà prescindere da regolari visite a Londra.
