Мы в Telegram
Добавить новость
103news.com
Panorama
Апрель
2022

Новости за 01.04.2022

Cina-Ue, scontro sulle sanzioni alla Russia

Panorama 

Ore 18.10 - Botta e risposta tra Pechino e Bruxelles

«No al ritorno del clima da Guerra Fredda». Nel pomeriggio con questa dichiarazione la Cina ha chiesto all'occidente un passo indietro sulle sanzioni contro Mosca. Poco dopo la risposta dell'Europa per bocca della Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen che invitava Pechino a «non interferire sulle sanzioni»

Balduzzi: «Non siamo al liberi tutti: ora serve attenzione sanitaria»

Panorama 

«Gli otto miliardi messi a disposizione della sanità dal Pnrr rappresentano una dotazione irrinunciabile e inimmaginabile appena due anni addietro». È ottimista, Renato Balduzzi. Riguardo alla sconfitta del virus, però, per il costituzionalista della Cattolica e ministro della Salute nel governo Monti, «occorre rimanere assolutamente guardinghi, perché la pandemia continua a galoppare anche alle nostre latitudini: sta a noi impedire che il virus torni a scalare le montagne della terapie intensive e della rianimazione». Читать дальше...

Ucraina, l'esercito sposta a calci le mine anticarro | Video

Panorama 

Spostano le mine anticarro ai lati della strada, come se nulla fosse. Prendendole a calci, quasi incuranti della potenza distruttiva che potrebbero generare. È ciò che mostra questo filmato ripreso sull'autostrada per Varsavia, vicino Kiev e che in queste ore sta facendo il giro dei social. Tanti gli utenti che hanno commentato ironicamente la scena. C'è chi ha persino soprannominato questa pratica "il curling di Kiev" per la grande somiglianza delle mine anticarro ai tipici dischi che vengono utilizzati nel curling. Читать дальше...



Nell'arsenale del futuro

Panorama 

Dai cannoni laser ai missili che non si possono intercettare, fino alle tecno-armature per la fanteria: si sperimentano armi, lo fanno soprattutto le superpotenze, che una volta di più accrescono le capacità offensive e di distruzione.

Читать дальше...

SI combatte a Kiev

Panorama 

Ore 15.20 - Parla il sindaco della capitale ucraina

Violenti scontri sarebbero in corso a nord e ad est di Kiev. È quanto afferma il sindaco della capitale dell'Ucraina. Una notizia che smentisce l'ipotesi di arretramento delle forze russe dalla città annunciato alcuni giorni fa. forse la controffensiva odierna è legata all'attacco di due elicotteri ucraini a Belgorod, in territorio russo

Il problema del grano in Italia

Panorama 

Stiamo attraversando un periodo veramente complesso: prima la pandemia che ci ha duramente provato, poi la guerra, infine l’aumento delle bollette, della benzina e la situazione del grano. Una serie di eventi che ci hanno profondamente colpito.

Читать дальше...

Sindaco Chernihiv: "Bombardamenti hanno distrutto reparto oncologia di un ospedale"

Panorama 

Ore 14.30 - Ancora sangue tra i civili

Il sindaco di Chernihiv, città dell'Ucraina settentrionale, ha affermato che i bombardamenti russi hanno distrutto il reparto di oncologia di un ospedale. "Alcuni proiettili hanno colpito direttamente l'ospedale regionale e uno degli edifici, l'unità oncologica, è stata completamente distrutta. Tre persone hanno riportato gravi ferite", ha detto il primo cittadino Vladyslav Atroshenko alla Cnn.



«Putin ha un cancro alla tiroide»

Panorama 

Ore 11.10 - Lo rivela il media russo indipendente Proekt

Vladimir Putin avrebbe un cancro alla tiroide. La voce di una malattia del leader del Cremlino girava da giorni. Oggi viene diffusa come certezza da un media indipendente russo, Proekt, secondo cui il leader del Cremlino sarebbe stato visitato a Sochi da uno specialista del settore più di 30 volte.

Elicotteri ucraini colpiscono deposito di petrolio a Belgorod in Russia | Video

Panorama 

Secondo quanto riferito da Mosca, questa mattina intorno alle 5:51 due elicotteri ucraini avrebbero attaccato il deposito di petrolio russo situato nella regione di Belgorod. Il governatore della regione Vyacheslav Gladkov fa sapere che non ci sono state vittime. Il presunto attacco avrebbe causato l'incendio di 8 serbatoi di petrolio. Almeno 170 i vigili del fuoco inviati sul posto per spegnere le fiamme.

Читать дальше...

Elicotteri ucraini attaccano deposito di carburante a Belgorod

Panorama 

Ore 9.50 - Missione in territorio russo per due apparecchi di Kiev

Due elicotteri d'assalto ucraini all'alba dopo aver volato a bassa quota per decine di km sono entrati in territorio russo ed hanno raggiunto la città di Belgorod colpendo con alcuni missili aria-terra almeno 8 depositi di carburante. Non è il primo episodio di attacco ucraino a Belgorod. Giorni fa era stata colpita con dei missili la base aerea ed alcuni elicotteri.


???????? Бєлґород працює українська авіація! Читать дальше...

Lo sviluppo economico cinese nel segno del superamento dei divari regionali

Panorama 

Con una superficie di circa 9,6 milioni di chilometri quadrati e oltre 1,4 miliardi di abitanti, la Cina è il terzo Paese al mondo per estensione territoriale nonché il primo in termini demografici. Le dimensioni del Paese sono tali – e le distanze interne sono così ampie – che si afferma comunemente che una singola Provincia cinese sia di per sé assimilabile ad uno Stato europeo: si pensi che la terza provincia cinese per estensione, il Sichuan, con i suoi 485,000 chilometri quadrati è paragonabile alla Spagna. Читать дальше...

La finanza verde si mette l'elmetto

Panorama 

Il conflitto in Ucraina e le tensioni sul gas stanno minando le fondamenta delle emissioni obbligazionarie e delle azioni Esg, quelle cioè che rispettano obiettivi ambientali e sociali. E così gli investimenti nei settori della difesa, degli idrocarburi e del carbone, prima abbandonati dai risparmiatori, rientrano nei portafogli dei fondi di tutto il mondo.

La vernice verde per un po’ dovrà tornare nello sgabuzzino. La crisi del gas e poi la guerra in Ucraina stanno incrinando le fondamenta della finanza sostenibile... Читать дальше...

Stop allo Stato di Emergenza: cosa cambia da oggi

Panorama 

Dal 1 aprile 2022 termina lo Stato di Emergenza Covid in Italia, entrato in vigore più di due anni fa. Da oggi quindi cambiano alcune cose, con cui ormai eravamo abituati a convivere. Ad esempio si scioglie il CTS, Comitato Tecnico Scientifico, l'organismo che ha collaborato con il Governo nel prendere tutte le decisioni su campagna vaccinale, aperture e chiusure, accadute in questi ultimi 25 mesi.

Читать дальше...

Lo stato di Emergenza Covid è finito, e noi stiamo peggio di prima

Panorama 

Il trauma della pandemia ha innanzitutto accentuato la spinta alla chiusura, a proteggere la propria vita, a rinchiudersi, a vivere con diffidenza e sospetto la presenza degli altri. Isolamento e distanziamento hanno rappresentato misure indispensabili per il contenimento dei contagi, ma ora si tratta di “protezioni” che rischiano di trasformarsi in una postura mentale e in uno stato psicologico destinati a persistere e che potrebbero ergere muri sul piano della relazione.

Читать дальше...

Ucciso in Donbass miliziano italiano

Panorama 

Ore 7.50 - Edy Ongaro è stato ucciso da una bomba a mano

C'è la prima vittima italiana nell'invasione russa in Ucraina. Nel Donbass è stato infatti ucciso Edy Ongaro, 45 anni, nome di battaglia «Bozambo». A darne notizia i centri sociali che frequentava da anni. Ongaro combatteva accanto ai russi «contro l'Occidente». Ad ucciderlo una bomba a mano

Nel caso Palamara c'è una intercettazione fantasma

Panorama 

Tra i veleni sparsi dallo scandalo dell’ex presidente dell’Associazione nazionale magistrati sul mercato delle nomine delle procure italiane, un procuratore aggiunto ha registrato per due volte un collega perché messo in allarme dalla giornalista di un importante quotidiano sull’esistenza di una clamorosa dichiarazione. Dichiarazione che, però, non è mai esistita... Intanto, il pm finito nel mirino ha pagato con la carriera.

«L’intercettazione fantasma» sarebbe un buon titolo per un romanzo di John Grisham... Читать дальше...



Москва

Парадоксы двойного стандарта


Губернаторы России

103news.net – это самые свежие новости из регионов и со всего мира в прямом эфире 24 часа в сутки 7 дней в неделю на всех языках мира без цензуры и предвзятости редактора. Не новости делают нас, а мы – делаем новости. Наши новости опубликованы живыми людьми в формате онлайн. Вы всегда можете добавить свои новости сиюминутно – здесь и прочитать их тут же и – сейчас в России, в Украине и в мире по темам в режиме 24/7 ежесекундно. А теперь ещё - регионы, Крым, Москва и Россия.

Moscow.media
Москва

Сергей Собянин. Главное за день



103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. 103news.com — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости

Булат Окуджава

Встреча, посвященная творчеству Булата Окуджавы, пройдет 9 июня в Доме творчества «Переделкино»




Спорт в России и мире

Алексей Смирнов – актер, которого, надеюсь, еще не забыли

Прославленный вратарь Икер Касильяс присоединился к кампании Hisense «Ставшие легендой» в поддержку УЕФА ЕВРО 2024™

Московские школьники завоевали медали на Азиатской физической олимпиаде

На Играх стран БРИКС выступят выпускники амурских спортшкол


Ролан Гаррос

Свёнтек сравнялась с Шараповой по победам на турнирах Большого шлема



Новости Крыма на Sevpoisk.ru


Москва

Парадоксы двойного стандарта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России